rotate-mobile
Eventi Casola Valsenio

A Casola Valsenio si festeggia il tartufo primaverile

Partono le iniziative turistiche del Paese delle erbe e dei frutti dimenticati. Domenica a Casola Valsenio si terrà, per il secondo anno,la Festa del tartufo primaverile

Partono le iniziative turistiche del Paese delle erbe e dei frutti dimenticati. Domenica a Casola Valsenio si terrà, per il secondo anno,la Festa del tartufo primaverile. Un appuntamento da gourmet che permetterà agli amanti dai sapori autentici di assaggiare ed acquistare tuberi meno conosciuti e meno blasonati ma altrettanto prelibati e interessanti.

Su iniziativa della Pro Loco e dell'Amministrazione comunale, Casola Valsenio dedica questa festa proprio ad uno essi, il meglio conosciuto Tartufo primaverile, una vera e propria prelibatezza del territorio, da conoscere, apprezzare e promuovere.

Il programma prevede alle ore 9.00 in piazza Sasdelli, il ritrovo dei partecipanti alla passeggiata "guidata" alla ricerca del tartufo, alle ore 10.00 per le vie del centro verrà aperta la mostra-mercato del tartufo e successivamente lo stand gastronomico con piatti al tartufo. Alle ore 15.00 nel parco Giulio Cavina si potrà seguire la dimostrazione di raccolta del tartufo con cani addestrati.

Durante tutta la settimana e fino a domenica 10 marzo, i ristoranti casolani dedicheranno il loro menu al tartufo primaverile il cui elenco è consultabile sull'indirizzo internet della Pro loco. Per informazioni, Pro Loco Casola Valsenio, 054673033 - proloco.casolavalsenio@gmail.com, www.proloco-casolavalsenio.blogspot.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casola Valsenio si festeggia il tartufo primaverile

RavennaToday è in caricamento