rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Vanno avanti le audizioni per l'Accademia teatrale di Marescotti

Nella prima fase di selezione si sono esibiti quindici aspiranti attori, mentre per la seconda audizione si cercano candidati più giovani

Una quindicina di persone per lo più di età adulta, provenienti da tutta la regione, si è presentata domenica 28 luglio in via Cavina 9 a Ravenna, alla prima delle audizioni finalizzate alla partecipazione alla terza edizione di Tam, la Teatro Accademia Marescotti.

Davanti allo stesso Ivano Marescotti e all’attore e docente Cristiano Caldironi, gli aspiranti allievi hanno avuto una decina di minuti a testa per esprimere le proprie motivazioni a frequentare la scuola e per misurarsi con un monologo.

Le selezioni però non sono finite. Una nuova audizione è in programma domenica 11 agosto quando verranno ‘provinati’ altri candidati, stavolta più giovani d’età, secondo un target mirato e attivato attraverso una campagna social. Gli studenti universitari o delle medie superiori potranno ottenere crediti scolastici. 

La classe di Tam 2019-20 sarà composta da 24 persone. “E’ importante che sia eterogenea per età ed esperienze – afferma il direttore artistico Ivano Marescotti - per affrontare varie tipologie di personaggi e narrazioni. Quest’anno stanno arrivando decine e decine di candidature anche da fuori regione. E’ un aspetto che premia il lavoro svolto nelle precedenti edizioni e ci consente di alzare la qualità della formazione che andremo a svolgere con la nuova classe, poiché ne faranno parte le persone più motivate e disposte a mettersi in gioco”.

L’inizio delle lezioni è previsto per novembre. Il corso è articolato in 14 weekend per 168 ore complessive di lezione e terminerà a marzo con uno spettacolo aperto al pubblico. E' confermata anche quest'anno la collaborazione con l'agenzia di talent management di Maria Vittoria Grimaudo con sede a Roma, mentre la didattica verrà arricchita da nuove materie e nuovi docenti.  

Le candidature sono ancora aperte fino al 10 agosto. Per partecipare alla prossima audizione si può compilare il form sul sito www.teatroaccademiamarescotti.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno avanti le audizioni per l'Accademia teatrale di Marescotti

RavennaToday è in caricamento