rotate-mobile
Eventi Bagnacavallo

"Bagnacavallo d'Inverno": fra dicembre e gennaio animazioni natalizie, musica, arte, cultura e shopping

Il ricco calendario d'inverno proseguirà poi fino a gennaio nel capoluogo e nelle frazioni con incontri culturali, spettacoli, musica, mercatini e iniziative di solidarietà, scambi di auguri, presepi, shopping

Il giorno dell'Immacolata avrà ufficialmente inizio il Natale bagnacavallese. Giovedì appuntamento alle 17.30 nel giardino d'inverno allestito in piazza della Libertà con la collaborazione di Bagnacavallo Fa Centro per l'accensione delle luminarie e uno scambio di auguri con panettone e vin brulé offerti dalla Pro Loco e dal Gruppo Alpini Bagnacavallo. L'appuntamento in piazza sarà preceduto, alle 16.30, dall'Asta dell'Immacolata promossa dalla Bottega dello Sguardo al Goldoni, con doppi d’autore, libri, edizioni fuori commercio, riviste d’epoca, curiosità e gadget. Banditore d’eccezione sarà l'attore Giuseppe Battiston (info 338 7028578).

Il ricco calendario d'inverno proseguirà poi fino a gennaio nel capoluogo e nelle frazioni con incontri culturali, spettacoli, musica, mercatini e iniziative di solidarietà, scambi di auguri, presepi, shopping. Bagnacavallo Fa Centro e Pro Loco proporranno due appuntamenti speciali. Domenica 11 e 18 dicembre dalle 10.30 ci sarà Natale in centro, animazione per bambini, Babbo Natale in centro, artigianato, idee regalo, caldarroste e vin brulé e negozi aperti per lo shopping natalizio.

I bambini saranno i veri protagonisti del periodo natalizio. Ci saranno letture animate, laboratori creativi, il cinema a Palazzo Vecchio con il Cinecircolo Fuoriquadro e il teatro di Accademia Perduta al Goldoni, senza dimenticare l'appuntamento con la Befana il 6 gennaio in piazza della Libertà con la Fabbrica naturale dell'associazione Civiltà delle Erbe Palustri, i canti dei bimbi della Scuola dell'Infanzia a cura di Music Academy, l'arrivo della Befana e uno spettacolo di burattini.

Si darà spazio alla fotografia, con la mostra dedicata ai Fratelli Cristofori curata dall'Anpi nella sala di Palazzo Vecchio dall'11 al 21 dicembre e, a seguire, sempre a Palazzo Vecchio, l'apertura della mostra fotografica di Paolo Ruffini Il Circo della Pace a Bagnacavallo, dove poter ammirare dal 23 dicembre all'8 gennaio le spettacolari acrobazie di artisti di circo solidale provenienti da varie parti del mondo e ospitati a Bagnacavallo dal 2007 al 2012. 

Continua nella pagina successiva ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bagnacavallo d'Inverno": fra dicembre e gennaio animazioni natalizie, musica, arte, cultura e shopping

RavennaToday è in caricamento