Un corso formativo per i proprietari di cani

Un percorso di 5 lezioni per gestire con attenzione e responsabilità i nostri amici animali, evitando errori comuni e false credenze e migliorando la convivenza

Cinque lezioni per conoscere meglio il cane, il proprio o quello che si sta per accogliere. Parte infatti lunedì 7 ottobre la sesta edizione del corso formativo promosso dall’ Ufficio Educazione alla sostenibilità e benessere animale del Comune, in collaborazione con l’Azienda sanitaria locale.

Il corso è aperto a tutti i proprietari, attuali e prossimi, di cani per conoscerli meglio e gestirli con attenzione e senso di responsabilità, evitando errori comuni e false credenze e migliorando la convivenza.

Si tratterà di cinque lezioni, a carattere teorico-pratico, che si svolgeranno il 7, 14, 21, 23 e 28 ottobre, dalle 20.30 alle 23, nella sala Buzzi in viale Berlinguer 11 e verteranno su tecniche di educazione e modalità di relazione.
Gli incontri verranno tenuti da professionisti del settore: un medico veterinario specializzato in comportamento animale, un medico veterinario del Servizio veterinario Ausl, un addestratore Enci – Centro Golden Dog.

In particolare gli argomenti trattati riguarderanno il comportamento del cane, il benessere, la prevenzione e la relazione cane/proprietario, le tecniche di educazione e la legislazione relativa alla detenzione di cani.

Durante l’ultima lezione è previsto un test finale che permetterà a chi avrà partecipato ad almeno due incontri di ottenere il patentino previsto dal decreto del ministero della Salute del 26 novembre 2009 - percorsi formativi per i proprietari dei cani.

È previsto un contributo di partecipazione forfettario di 60 euro.

L’iscrizione può essere fatta anche la prima sera del corso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per iscrizioni e informazioni: Ufficio Educazione alla sostenibilità e benessere animale, piazzale Farini 21, tel. 800.09.95.77, mail dirittideglianimali@comune.ra.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • Si tuffano in mare, vengono risucchiati dalle onde: tre vengono salvati, uno perde la vita

  • I suoi figli salvano una bimba dall'annegamento: "Mio padre morì in mare, sembra un segno del destino"

  • Alberi caduti, nubifragi e allagamenti: i temporali seminano danni

  • Tragico incidente stradale in Campania: muore una donna ravennate

  • Michelle Hunziker dà la scossa all'estate di Cervia, in 500 per "Iron Ciapet"

Torna su
RavennaToday è in caricamento