rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Eventi Massa Lombarda

Massa Lombarda, al via i festeggiamenti per il patrono cittadino "San pêval di segn"

Il calendario dei festeggiamenti per San Paolo è organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Massa Lombarda in collaborazione con il Forum delle associazioni

Alla chiesa di San Paolo mercoledì 25 gennaio i visitatori troveranno invece “Una piccola matita nelle mani di Dio”, vita e opera di santa Teresa di Calcutta a cura della parrocchia “Conversione di San Paolo” che rimarrà allestita fino al 12 febbraio e sarà visitabile dalle 9.30 alle 12 e dalle 16 alle 18 (il 25 gennaio dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 18.30). Sabato 28 gennaio alle 20.45 al teatro dell’oratorio appuntamento con la commedia dialettale “Un ingarboi cun e zampet’ de’ gieval”, a cura della Piccola compagnia dell’oratorio. Sabato 28 e domenica 29 gennaio al Circolo bocciofilo massese l’associazione “Amici dello IOR” organizza la Sagra invernale del cappelletto (sabato: cena; domenica: pranzo e cena).

Domenica 12 febbraio alle 12 ci si sposterà infine al centro di quartiere di Fruges per il pranzo “In tanti a tavola per l’Oppio”, a sostegno della chiesa dell’Oppio, a cura della parrocchia San Giacomo di Fruges. Per quanto riguarda i tradizionali mercatini di San Paolo, gli appuntamenti saranno mercoledì 25 gennaio in via Vittorio Veneto 69 con il mercatino “Mani di donna”, vendita di beneficenza di biancheria per la casa ricamata dalle volontarie e di vestiario e accessori (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19), a cura degli Amici dello IOR. Mercoledì 25 gennaio in piazza Marmirolo 1 (sede dell’Udi) un mercatino dei lavori fatti nei laboratori creativi (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18), affiancato da un’esposizione di giornali, manifesti e foto dell’archivio Udi. Sabato 28 gennaio in piazza Matteotti dalle 8 alle 17 ci sarà infine il mercatino del riuso a cura della Pro Loco. Il calendario dei festeggiamenti per San Paolo è organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Massa Lombarda in collaborazione con il Forum delle associazioni e con il patrocinio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Ravenna.

continua nella pagina successiva ====> LA STORIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, al via i festeggiamenti per il patrono cittadino "San pêval di segn"

RavennaToday è in caricamento