rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Il Ravenna Festival è un successo anche a Castiglione

Cristina Mazzavillani Muti ha assicurato il proprio impegno a favore di un luogo della nostra memoria da salvare.

Un folto pubblico ha preso parte mercoledì davanti al circolo Giuseppe Mazzini di Castiglione di Ravenna alla lettura, da parte di Ermanna Montanari, delle poesie di Giordano Mazzavillani dalla raccolta  “La Vos dl’anma”, accompagnata dal fisarmonicista Simone Zanchini. L’evento, nel quadro del ciclo di Ravenna Festival “Alle sette della sera”, ha visto la partecipazione di Cristina Mazzavillani Muti, la presenza del maestro Riccardo Muti e di tutta la famiglia Mazzavillani.

In apertura il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha ringraziato i presenti e manifestato il suo apprezzamento per la scelta di quella sede “per ragioni ideali e  morali che valgono sia per l’opera di Giordano Mazzavillani sia per il testamento mazziniano”. Al termine delle letture i presenti hanno potuto visitare il piccolo teatro Giuseppe Mazzini, che l’omonima cooperativa e gli abitanti di Castiglione vorrebbero rimettere in attività.

Parte dei presenti ha aderito al comitato istituito a sostegno dello storico teatro, costruito cento anni fa, e la stessa Cristina Mazzavillani Muti ha assicurato il proprio impegno a favore di un luogo della nostra memoria da salvare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ravenna Festival è un successo anche a Castiglione

RavennaToday è in caricamento