rotate-mobile
Eventi

L’ambasciatore indonesiano Perengkuan alla mostra ‘Indah’

Il Campus di Ravenna ha ricevuto martedì mattina a palazzo Corradini un ospite d’eccezione, l’ambasciatore indonesiano in Roma S.E. August Perengkuan

Il Campus di Ravenna ha ricevuto martedì mattina a palazzo Corradini un ospite d’eccezione, l’ambasciatore indonesiano in Roma S.E. August Perengkuan, in città  per presenziare all’inaugurazione della mostra fotografica ‘Indah’. Volti e impressioni dall’Indonesia che si è tenuta alle 16.30 a palazzo Verdi. Nel pomeriggio si è svolto lo spettacolo di danze tradizionali delle isole di Bali e Giava nell’aula Gershvitch di palazzo Verdi, sede della mostra fotografica.

L’inaugurazione della mostra è stata preceduta inoltre dalla lettura di testi poetici indonesiani (i cosiddetti ‘cerpen’) a cura del prof. Giulio Soravia, docente di Lingua e Letteratura araba - Università di Bologna, e improvvisazioni di musica tradizionale indonesiana. A dare il benvenuto al diplomatico erano presenti il vicepresidente della Scuola di Lettere e Beni Culturali Angelo Pompilio e il presidente della Scuola di Scienze Politiche Daniela Giannetti, nonché il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, il vicepresidente della Provincia Gianni Bezzi e il prefetto di Ravenna Bruno Corda.

In questa occasione le autorità accademiche e cittadine hanno espresso particolare apprezzamento per la visita dell’ambasciatore Perengkuan sottolineandone l’importanza in relazione ai rapporti di collaborazione e amicizia in campo sia culturale che economico che si possono sviluppare tra il nostro Paese e l’Indonesia. “Si tratta di un’opportunità preziosa – ha ribadito Mingozzi – per entrare in contatto con un’economia, quella indonesiana, particolarmente viva in settori di grande interesse per Ravenna”. La mostra fotografica resterà aperta al pubblico per tre settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ambasciatore indonesiano Perengkuan alla mostra ‘Indah’

RavennaToday è in caricamento