menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Laboratorio Aperto, al via due webinar dedicati a comunicazione e community

Si parte con il corso “Community Economy & Toolkit in pillole”, poi spazio a “Skill Building: palestra di competenze strategiche”

Le attività formative del Laboratorio Aperto di Ravenna riprendono con due webinar gratuiti dedicati all’approfondimento di competenze strategiche per comunicare in modo efficace e ai metodi per ampliare e curare la propria community.

Si parte con il corso “Community Economy & Toolkit in pillole”, mirato a far crescere le comunità e a renderle sostenibili nel tempo. Il metodo utilizzato si basa su una breve fase di visione o di ridisegno che permette di passare velocemente a un percorso di azioni, così da gestire nel miglior modo l’imprevedibilità delle community. Gli appuntamenti online, in programma nelle giornate di lunedì 11 gennaio, lunedì 18 gennaio e lunedì 25 gennaio dalle 18 alle 19.30, saranno condotti da Marta Maineri, Chiara Gambarana ed Elisa Saturno. Marta Maineri è consulente, formatrice, speaker in numerosi eventi, esperta di sharing economy, innovazione nei modelli di business a piattaforma (platform design) e nella progettazione e gestione di community (community design); Chiara Gambarana, service designer esperta in innovazione sociale e servizi collaborativi, all’interno di HousingLab si occupa di ricerca e divulgazione dell’abitare collaborativo e del disegno di strumenti per la creazione di comunità di abitanti; Elisa Saturno, designer di formazione, si occupa di design per l’innovazione sociale, in particolare nell’ambito della rigenerazione urbana, dell’economia collaborativa e della platform economy. Per iscrizioni sulla piattaforma Zoom è possibile collegarsi all’indirizzo: https://zoom.us/meeting/register/tJEld-ugpz4iHNIfK7TCFDdbzwqRoYy8bXzx.

Il secondo corso, intitolato “Skill Building: palestra di competenze strategiche”, è invece focalizzato sulle competenze trasversali per costruire relazioni e accordi collaborativi, sviluppare modalità di comunicazione efficaci e migliorare la propria gestione del tempo, sia a livello personale che professionale. Gli appuntamenti online si svolgeranno nelle giornate di mercoledì 13 gennaio, mercoledì 20 gennaio e mercoledì 27 gennaio, dalle 18 alle 19.30, e vedranno protagoniste Teresa De Martin, Naima Comotti e Lucia Borso. Teresa De Martin, laureata in filosofia contemporanea e specializzata in management culturale, è consulente in sviluppo, organizzazione e comunicazione per organizzazioni e istituzioni culturali; Naima Comotti è consulente in sviluppo strategico e gestione di progetti di innovazione sociale e culturale, si occupa inoltre di processi partecipativi e community engagement; Lucia Borso, psicologa clinica e di comunità, si occupa di project cycle management e innovazione sociale. Per iscrizioni sulla piattaforma Zoom è possibile collegarsi all’indirizzo: https://zoom.us/meeting/register/tJ0qdOGgqD4jEtV_rdkBvIjEIOHT3ccSGvd2.

I webinar sono realizzati da Laboratorio Aperto di Ravenna. Laboratorio Aperto di Ravenna è finanziato dai Fondi Europei della Regione Emilia Romagna - Por Fesr 2014-2020 e fa parte della Rete Regionale dei Laboratori Aperti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Domotica

Le cappe da cucina ideali per una casa smart

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento