rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi Lugo

Lugo in Tavola, exploit per l'iniziativa: già venduti 300 carnet per l'8 giugno

Dopo appena 5 giorni sono infatti già 300 i carnet venduti tra quelli a disposizione per partecipare all’iniziativa ed intraprendere un viaggio nel gusto attraverso alcuni dei 25 locali pubblici aderenti

Al via le prevendite per la terza edizione di Lugo in Tavola, l’evento ideato da AnimaLugo che domenica 8 giugno dalle ore 18 porterà i prodotti e le eccellenze enogastronomiche del territorio nelle vie e piazze del centro di Lugo, creando una serie di itinerari tutti da scoprire. Dopo appena 5 giorni sono infatti già 300 i carnet venduti tra quelli a disposizione per partecipare all’iniziativa ed intraprendere un viaggio nel gusto attraverso alcuni dei 25 locali pubblici aderenti.

Ogni carnet dà infatti diritto alla consumazione di un intero menù itinerante tra i 4 disponibili (di terra, di mare, vegetariano e a “chilometro zero”), ognuno composto da 7 portate, dall’aperitivo al digestivo, alcune delle quali (antipasti, primi, secondi) servite in abbinamento a pregiati vini del territorio forniti in esclusiva da Gruppo Cevico insieme ai distillati protagonisti delle degustazioni che chiuderanno alcuni menù. I carnet sono disponibili in prevendita fino a giovedì 5 giugno nei locali facenti parte dell’itinerario prescelto, al costo di 17 euro; gli eventuali tagliandi invenduti si potranno acquistare il giorno stesso della manifestazione a 18 euro. Il consiglio è comunque di affrettarsi, in modo da garantirsi la possibilità di consumare il menù preferito o più corrispondente ai propri gusti.

Acquistando il carnet si otterranno anche alcuni buoni sconto validi presso negozi ed attività associate ad AnimaLugo; senza dimenticare che, con il biglietto in mano, il giorno della manifestazione si potrà usufruire gratuitamente del comodo trenino che trasporterà i partecipanti da una tappa all’altra del loro itinerario, in un centro storico vestito a festa con musica, spettacoli e negozi aperti.

Di seguito i locali pubblici aderenti all’iniziativa: Al Bosco Magico – Il Caffè delle Biodelizie, Amici Miei Vinosteria, Antica Trattoria del Teatro, Baraka – cucina e cantina, Caffetteria Il Sogno, Caffetteria Vitaliano, Campagna Amica, Central Bar, Cremeria della Rocca, DiVino Cafè, Erboristeria Clorofilla, Gelateria Abbidubbi, Hotel Ala d’Oro, Il Trebbo, La Bottega di Gianfi, Pasticceria La Dolceria, Pasticceria Moderna, Pasticceria Santina, Piadineria della Rocca, Pizzeria Tatì, Prichic Cafè, ReDiPane, Roccà – Osteria e Birreria, Smile Cafè e Timiama Cafè. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo in Tavola, exploit per l'iniziativa: già venduti 300 carnet per l'8 giugno

RavennaToday è in caricamento