rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

In duecento sul palco: Beppe Aurilia dà il via alla nuova rassegna di teatro per tutti

Beppe Aurilia lancia la nuova rassegna e torna a calcare il palco: l'attore e regista classe 1980, noto in città per la capacità di portare in scena appassionati provenienti da esperienze diverse e neofiti dell'arte drammatica, propone lo spettacolo "Jazz Caos Rap Liquido"

Beppe Aurilia lancia la nuova rassegna e torna a calcare il palco: l'attore e regista classe 1980, noto in città per la capacità di portare in scena appassionati provenienti da esperienze diverse e neofiti dell'arte drammatica, con lo spettacolo “Jazz Caos Rap Liquido”, in scena lunedì, 16 gennaio, alle 21 al teatro Rasi, apre la dodicesima edizione di “Beppe Aurilia Teatro”.

La rassegna di teatro socio-culturale dell’associazione Beppe Aurilia Theatre, realizzata in convenzione con il Comune di Ravenna, propone laboratori e spettacoli con attori e artisti professionisti e non professionisti e si protrae fino all’1 maggio in vari spazi della città.

Aurilia è anche l’autore e il protagonista dello spettacolo di lunedì, nelle vesti di un ex presentatore televisivo locale che narra storie di povertà: di chi attende una casa popolare, di donne vittime di violenza, di immigrati.

Queste storie, nel percorso dello spettacolo, si trasformano in musica grazie alla partecipazione della Band Free Style formata da Stefano Calvano (batteria), Loris Zaga (contrabbasso) e Beppe Orselli (sax). I testi delle canzoni, scritti dallo stesso Aurilia, rappresentano le difficoltà della vita di oggi. Recitano inoltre nello spettacolo Marco Wozz Botton, Sumi Ndiaye, Khadym Ndiaye e Francesco Manzoni. La rappresentazione sarà preceduta, dalle 20, dalla possibilità di visitare una mostra di pittura di Bruno Comi e una fotografica di Raffaele Bergamini.

La rassegna si protrarrà fino all’1 maggio

VAI AL PROGRAMMA-->

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In duecento sul palco: Beppe Aurilia dà il via alla nuova rassegna di teatro per tutti

RavennaToday è in caricamento