rotate-mobile
WeekEnd

Weekend rombante: grigliate e saraghine tra bici, moto ed elicotteri

Camminate, biciclettate, acrobazie su due e quattro ruote e i gioielli dell'aeronautica. Non mancano salsicciate, vini pregiati e musica. Poi ci sono i templari e i signori delle camelie

ESCURSIONI, VISITE E MERCATINI

Continuano le visite per scoprire la bellezza del nostro territorio, ma anche per svagarsi un po'. Sabato il museo è tra le strade di Cotignola, dove un'escursione urbana vi porta alla scoperta di tanti murales e lo stesso giorno si parte da Villa Palanti per una visita letteraria di Milano Marittima. Da venerdì a domenica c'è tempo per un giro sulla ruota panoramica della Darsena di Ravenna, mentre sabato e domenica continuano le visite del tour di Classe tra la basilica di Sant'Apollinare e l'antico porto. Infine, nuove e vecchie occasioni si trovano sabato fra gli stand della Pulce nel baule a Ravenna.

SU IL SIPARIO: PARLAMENTI, DANZE E RISATE

Il teatro vi propone per il weekend danza, comicità e riflessioni. Iniziamo da venerdì con il duo Papu che è pronto a scatenarsi in una comicità in bianco e nero al Carmine di Massa Lombarda. Venerdì e sabato tanti ospiti e uno spettacolo ai Parlamenti di Aprile che si svolgono al Teatro Rasi e alla Biblioteca Classense a Ravenna, invece domenica la danza urbana va in scena con lo spettacolo The Kitchen theory al Masini di Faenza.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Amici mostruosi, un altro fine settimana impegnativo per voi. Non siete contenti? Tante novità mostruose nella capoluogo: venerdì arrivano gli scatti Dei Paesi di Pio De Rose, secondo classificato del progetto Camera Work a Palazzo Rasponi 2, la Storia illustrata di Luca Tarlazzi alla biblioteca Classense e nella stessa giornata viene inaugurata al Museo Nazionale di Ravenna la mostra Donne mirabili che getta uno sguardo rosa sul Rinascimento. Sono appena giunti, inoltre, tanti piccoli e graziosi schiaccianoci nelle vetrine dell'ex negozio Bubani sotto i portici di Piazza del Popolo a Ravenna. Sabato fanno il loro ingresso al Palazzo delle esposizioni di Faenza Silvano Drei e il suo amore per Faenza e a Castel Bolognese la mostra Quando il fronte si è fermato sul Senio.

Sabato finisce il tempo per le opere di Gale, Rilievi, Vertebrae ed incubi, al Bronson Cafè di Madonna dell'albero. Terminano domenica la mostra dedicata all'artista lughese Giuseppe Tampieri alla Rocca di Lugo, Fuori dall'arca di Mirco Denicolò alla Galleria comunale d'arte di Faenza, la mostra Guardare e vedere le differenze al centro culturale Il Granaio di Fusignano e, dopo una breve proroga, anche la mostra Tracce su legno e metallo di Enrico Rambaldi alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo.

Restano al loro posto le star e i miti immortalati dalla fotocamera di Evaristo Fusar ai Magazzini del Sale di Cervia, i ritratti, i paesaggi e le nature morte di Francesco Verlicchi al Palazzo Rasponi delle Teste di Ravenna, l'esposizione dedicata ai libri antichi e alla loro conservazione alla biblioteca comunale Taroni di Bagnacavallo e l'allestimento Ascoltare Bellezza di Daniela Alfarano alla biblioteca Classense di Ravenna.

E non dimenticatevi di passare a vedere La stanza della musica, un omaggio ai musicisti lughesi, alla biblioteca Trisi di Lugo, Ravenna e i suoi mulini alla Biblioteca Classense, le creazioni di Aria e Acqua nella sede dell'associazione Artej a Russi, Amico cane, Amico gatto alla residenza Il Fontanone di Faenza, le creazioni della Manifattura Lenci al Mic di Faenza, la mostra E' gradita una firma al Museo Nazionale di Ravenna e Fornaci e fornaciai al convento del Carmine di Lugo.

E ALLORA CINEMA!

Se avete ancora tempo: ecco tutti i film nelle sale.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend rombante: grigliate e saraghine tra bici, moto ed elicotteri

RavennaToday è in caricamento