rotate-mobile
WeekEnd

Ragazzi, che Carnevale! ...Il weekend mette i carri davanti ai (Raul) Bova

Carri e bimbi in festa invadono la città, mentre i teatri impazzano con Raoul Bova e i Vini sono ad Arte insieme al Déco a Faenza

PALC'OSCENICO: CENERELLA DI LUZZATI VESTITA

E' un omaggio a Lele Luzzati nel decennale della scomparsa la Cenerentola di Gioachino Rossini in scena al Teatro Alighieri venerdì 17 febbraio alle 20.30 (con replica domenica 19 febbraio in pomeridiana alle 15.30). Suoi infatti gli immaginifici costumi di scena risalenti alla storica edizione del 1978 al Teatro Margherita di Genova, ripresa al Teatro Alighieri di Ravenna l’anno successivo.

DIAMOCI DEL TE'

Domenica 19 febbraio dalle 16 alle 21 incontro dedicato al te?, con degustazioni anche di cioccolata e altre raffinate loverie in compagnia di Nicoletta Tul, Tea Taster e Tea Expert. La secolare tradizione dei te? giapponesi e coreani con i migliori raccolti, lavorati e processati a mano, vincitori di prestigiosi premi internazionali.

CARRI E MASCHERE UN PO' COSì A:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

MONDONANO: L'OMINO DELLA PIOGGIA E LA TANA DEL LUPO

Sabato 18 febbraio L'omino della pioggia al Teatro Binario: protagonista della serata dedicata ai bambini e alle famiglie, Michele Cafaggi, mimo, clown e giocoliere, che da diversi anni sviluppa teatralmente la tecnica delle bolle di sapone giganti

Sembra molto promettente "Nella tana del lupo" a Bagnara: una mostra a misura di bambino che inaugura sabato 18 febbraio alle 16.30 nella Sala consiliare della Rocca. Dedicata a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, per l’occasione, l’attore e narratore Alfonso Cuccurullo farà alcune letture in tema con la mostra. Consiste in un percorso espositivo alla scoperta del lupo e delle sue mille trasformazioni nella letteratura per l'infanzia. Un allestimento che - ci dicono - nelle precedenti edizioni ha già richiamato migliaia di studenti e famiglie.

AVANTI SUONATORI: LALA STAVOLTA E' MCCALLAN

Lala McCallan protagonista a Massa Lombarda con lo spettacolo intitolato "Soirée baroque”. Sul palco il soprano Simona Bertini e Flavio Fiorini al pianoforte. LaLa McCallan è un personaggio raffinato ed esilarante creato dal bolognese Daniele Pacini e dal canadese Stuart Lindsay. Alla sua parrucca laccata purtroppo si deve una grossa fetta di buco nell'ozono.

MOSTRE E MOSTRI: TEOMONDO CARNIVAL AWARDS

Nonostante il clamore carnevalizio, i Teomondos vivono e lottano con noi.

TE HAI VISTO UN FILM: DARKER DAKOTA

Tra le migliori commedie in sala, Cinquanta sfumature di lingerie di Dakota Johnson che, giustamente, indossa mascherine per il Carnevale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzi, che Carnevale! ...Il weekend mette i carri davanti ai (Raul) Bova

RavennaToday è in caricamento