rotate-mobile
Politica

Concessioni demaniali, ecco la legge: "Risposta concreta per la Romagna"

"Un grande passo - osserva Di Maio - a più riprese richiesto e sollecitato dal territorio romagnolo e dalla Regione. Ora lavoriamo per una rapida conclusione dell'iter in parlamento".

CNA - Cna Balneatori esprime "preoccupazione per il disegno di legge delega, relativo alle concessioni demaniali marittime a uso turistico ricreativo, approvato oggi dal Consiglio dei Ministri. In particolare, i criteri indicati per l’affidamento delle concessioni non garantiscono adeguatamente la continuità delle imprese in attività, con il rischio di metterle in ginocchio e di vanificare i costosi investimenti, in corso, di adeguamento delle strutture. Crea ulteriore incertezza, inoltre, la mancata previsione della durata precisa del periodo transitorio intercorrente tra l’attuale e la nuova disciplina delle concessioni".

“Il testo scaturito dal Consiglio dei Ministri – sottolinea Nevio Salimbeni, responsabile di Cna Balneatori Ravenna - non ci soddisfa perché contiene una serie di dichiarazioni di principio senza offrire alcuna certezza agli imprenditori che attualmente gestiscono gli stabilimenti balneari. In questo modo si va diritti verso le evidenze pubbliche con il rischio di vanificare il lavoro e gli investimenti di tante imprese. La scelta fatta dal Governo, infatti, rinvia le reali decisioni da prendere, ci mette in condizioni peggiori rispetto agli altri Paesi del Mediterraneo e rappresenta una lesione del diritto d’impresa. Nelle prossime settimane ascolteremo in assemblea la viva voce degli imprenditori per decidere le forme di contrasto”.

continuna nella pagina successiva ====> IL COMMENTO DI SPADONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessioni demaniali, ecco la legge: "Risposta concreta per la Romagna"

RavennaToday è in caricamento