rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Consigli territoriali, parte da Mezzano la presentazione dei candidati

Partirà lunedì da Mezzano la presentazione dei candidati per le elezioni dei dieci nuovi consigli territoriali che si svolgeranno domenica 12 maggio sul territorio del comune

Partirà lunedì da Mezzano la presentazione dei candidati per le elezioni dei dieci nuovi consigli territoriali che si svolgeranno domenica 12 maggio sul territorio del comune. Lunedì prossimo alle 20.30 nella sede della ex Circoscrizione in piazza della Repubblica 10 a Mezzano si svolgerà l’assemblea pubblica cui sono invitati i cittadini delle località di Mezzano, Borgo Masotti, Ammonite, Conventello, Grattacoppa, Savarna, S.Antonio. Sarà l’occasione per conoscere da vicino le 62 persone candidate, a ricoprire i 20 posti nel consiglio territoriale con sede a Mezzano, le loro proposte e dialogare con loro sui temi di quella zona.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale saranno presenti il vicesindaco Giannantonio Mingozzi e la presidente del Consiglio Comunale Livia Molducci. Il 12 maggio i 7.622 elettori del mezzanese andranno a votare nei seguenti seggi: i residenti a Mezzano, Borgo Masotti e Torri – Glorie a Mezzano nella sede della ex Circosrcizione in piazza della Repubblica 10; i residenti ad Ammonite nella ex scuola elementare in via Santerno Ammonite 48; i residenti a Conventello e Grattacoppa nella ex scuola elementare in via Conventello 33; i residenti a Savarna nel centro sportivo di via dell’Artiglio 22, così come quelli di S.Antonio al centro sportivo di via Canalazzo 213.

Il tour di presentazione dei candidati toccherà Piangipane martedì 16 aprile alle 20.30 nella sede della ex Circoscrizione in piazza XXII Giugno 6. Anche qui saranno presenti i candidati della zona, la presidente del Consiglio comunale Livia Molducci mentre in rappresentanza della Giunta interverrà l’assessore Massimo Cameliani. Il 12 maggio i 5.736  elettori di quell’area residenti a Piangipane e S.Michele; a Santerno; a Camerlona si recheranno a votare rispettivamente nella sede di via XXII giugno 6 a Piangipane; nella ex scuola elementare in via Ammonite 262 a Santerno; nel container di via carraia nichel 2/a a Camerlona.

Le assemblee di presentazione dei candidati proseguirnno con il seguente calendario: Area “centro urbano” (ex Circoscrizione Prima) sabato 20 aprile ore 16 Via Maggiore,122 Ravenna; Area Roncalceci lunedi’ 22 aprile ore 20.30 Centro Polivalente di S.Pietro in Trento Via Taverna, 79 – S.P. in Trento S.P. in Trento; Area San Pietro in Vincoli martedi’ 23 aprile ore 20.30 Sede ex Circoscrizione Via Pistocchi, 41/a – S.P. in Vincoli; Area Darsena ex Terza Circoscrizione venerdì 3 maggio ore 20.30 Sede ex Circoscrizione Via Aquileia, 13 Ravenna; Area Ravenna sud ex Circoscrizione Seconda sabato 4 maggio ore 16 Centro Sportivo Via Ancona, 43 – Ponte Nuovo; Area Castiglione lunedì 6 maggio ore 20:30 Sede ex Circoscrizione Via Vittorio Veneto, 21 – Castiglione; Area del mare, martedi’ 7 maggio ore 20.30 Sede ex Circoscrizione Piazzale Marinai d’Italia, 19- Marina di Ravenna; Area Sant’Alberto  mercoledì 8 maggio alle 20.30 in via Cavedone 237.
Informazioni generali Alle elezioni di domenica 12 maggio possono votare – dalle 8 alle 20 – tutte le persone dai sedici anni in su (compiuti entro il 13 marzo 2013 ) compresi gli stranieri residenti a Ravenna entro il 13 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigli territoriali, parte da Mezzano la presentazione dei candidati

RavennaToday è in caricamento