rotate-mobile
Politica

Covid e vaccini per gli over 80, primi posti tra aprile e maggio. Liverani (Lega): "E' inconcepibile"

Il consigliere regionale della Lega Andrea Liverani commenta così le criticità emerse lunedì nel primo giorno di chiamata alle prenotazioni al vaccino

"E’ inconcepibile che il primo appuntamento per il vaccino anti-Covid dedicato agli over 80 sia a metà aprile come è inaccettabile assistere a file immense, davanti alle farmacie, di anziani in attesa di prenotare la propria dose”. Il consigliere regionale della Lega Andrea Liverani commenta così le criticità emerse lunedì nel primo giorno di chiamata alle prenotazioni al vaccino quando, in provincia di Ravenna, hanno preso appuntamento 8.237 persone.

"Se a Ravenna, all’apertura delle prenotazioni, si trovava posto per il 13 marzo, a ora di pranzo la prima disponibilità era per il 5 aprile - prosegue Liverani -. A Faenza addirittura il 13 aprile e dopo poche ore i posti erano terminati e gli anziani sono stati costretti a fissare gli appuntamenti a Forlì o Ravenna. Altri ancora hanno trovato posto a maggio. C’è addirittura chi è stato rimandato a casa".

"Come dall’inizio di questa pandemia i farmacisti hanno dimostrato uno spirito di collaborazione encomiabile, ma la Regione deve fare qualcosa per mettere a punto il piano vaccinale e la modalità di prenotazione perché i cittadini emiliano-romagnoli non meritano un sistema che fa acqua da tutte le parti", ha concluso Liverani.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid e vaccini per gli over 80, primi posti tra aprile e maggio. Liverani (Lega): "E' inconcepibile"

RavennaToday è in caricamento