rotate-mobile
Politica Fusignano

Elezioni a Fusignano, "idee per la città": Legambiente a confronto con i candidati sindaco

Dopo l'esperienza della serata organizzata nelle scorse settimana a Bagnacavallo, che ha visto il tutto esaurito, l'associazione organizza a Fusignano un incontro per mercoledì alle 20:45 al Granaio

Dopo l'esperienza della serata organizzata nelle scorse settimana a Bagnacavallo, che ha visto il tutto esaurito, l'associazione organizza a Fusignano un incontro per mercoledì alle 20:45 al Granaio. Saranno presenti i candidati sindaco di Fusignano Lino Bacchilega (Fusignano per la Sinistra), Giusy Gagliardi (Vivi Fusignano) e Nicola Pasi (Insieme per Fusignano) per parlare di energia, acqua e beni comuni, gas, subsidenza, rifiuti, tutela della salute, consumo di suolo, agricoltura, tutela del verde e soprattutto partecipazione dei cittadini alle scelte amministrative.

L'idea di un incontro pubblico nasce dai temi scaturiti dai “7 punti per il governo del territorio”, elaborati da Legambiente e diffusi nelle scorse settimane a tutte le forze politiche che si presentano alle elezioni amministrative nei comuni della Bassa Romagna. "Si tratta di un'occasione in cui confrontare persone, ma soprattutto programmi e “idee di futuro” almeno per i prossimi 5 anni - affermano da Legambiente - un futuro che si basi su di una corretta gestione del territorio, sulla valorizzazione delle ricchezze ambientali ed agricole di qualità, del patrimonio culturale, storico storico-artistico-architettonico".

"L'ambiente, la salute, il territorio sono elementi fondamentali dell'economia, della vera ricchezza di una comunità - prosegue l'associazione ambientalista -. Lo sviluppo, quello vero, duraturo, che incide davvero sulla qualità della vita delle persone, è strettamente legato ad un corretto rapporto con il territorio e i suoi abitanti. Proprio in tale esigenza si inserisce il tema della partecipazione: una partecipazione reale e non solamente di facciata che consenta attraverso una condivisione di idee e progetti di elaborare assieme ai cittadini le scelte che riguarderanno la loro qualità della vita per gli anni futuri. Legambiente invita perciò i candidati che si presentano alla prossima tornata elettorale ad illustrare ai cittadini su quali elementi intendono puntare per un rilancio della città, per creare comunità davvero vivibili, vive e coese, dove salute, acqua e aria siano beni comuni da tutelare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Fusignano, "idee per la città": Legambiente a confronto con i candidati sindaco

RavennaToday è in caricamento