menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni amministrative 2019, Valentina Palli incontra gli elettori di Russi

Valentina si è confrontata con numerosi residenti che hanno fornito in prima persona spunti che verranno raccolti e rielaborati nel programma elettorale

Proseguono gli incontri con i cittadini di Russi e delle frazioni con la candidata sindaco della lista civica di centro sinistra per le prossime elezioni amministrative, Valentina Palli. A Godo, Chiesuola e San Pancrazio, Valentina si è confrontata con numerosi residenti che hanno fornito in prima persona spunti che verranno raccolti e rielaborati nel programma elettorale.

"Andare nei territori per incontrare le persone genera un confronto molto costruttivo – spiega Palli – In tanti partecipano con interesse e le tematiche portate alla nostra attenzione sono le più disparate, a testimonianza della vitalità e della voglia di partecipare che non mancano mai se alle persone viene data la possibilità di esprimersi. Fra gli stimoli più interessanti è emerso il tema della sicurezza, sul quale come gruppo di lavoro stiamo elaborando una proposta che farà parte del mio programma elettorale. Nell’ambito delle politiche di sicurezza urbana, dopo il successo del rientro della Caserma dei Carabinieri in città l’obiettivo è continuare a incrementare il numero di telecamere presenti sul territorio per la videosorveglianza. Nell’ambito delle politiche volte alla prevenzione dei reati, poi, abbiamo intenzione di proporre un progetto che prevede due punti. Il primo: un bando attraverso il quale il Comune fornirà contributi a chi dota la propria abitazione di impianti di allarme e altri sistemi di sicurezza e anti intrusione. Il secondo: una convenzione con una compagnia assicurativa per dare la possibilità ai cittadini di stipulare assicurazioni contro i furti a prezzo calmierato".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Come dare nuova vita al giardino con il Bonus Verde 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento