rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Elezioni Europee, appuntamenti nel ravennate per il candidato Damiano Zoffoli

Giornata ravennate domani, mercoledì 21 maggio, per Damiano Zoffoli, il candidato romagnolo del Partito democratico al Parlamento europeo

Giornata ravennate domani, mercoledì 21 maggio, per Damiano Zoffoli, il candidato romagnolo del Partito democratico al Parlamento europeo. Zoffoli, che per 8 anni è stato sindaco di Cesenatico, è attualmente presidente della Commissione regionale "Territorio Ambiente Mobilità".

Primo appuntamento alle ore 11:30 al mercato di Lugo, assieme al candidato Sindaco Davide Ranalli, per poi spostarsi, all'ora di pranzo, alla mensa dei lavoratori. Nel pomeriggi, invece, visiterà alcune aziende di Bagnacavallo e Russi, sempre assieme ai candidati Sindaco del Pd, rispettivamente Eleonora Proni e Sergio Retini.

Assieme a Zoffoli ci saranno anche l'on. Matteo Richetti, da sempre tra i più stretti collaboratori del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, e l'on. Alberto Pagani, deputato eletto nel collegio ravennate. Alle ore 18:30, presso il circolo Pd "Casadei Monti", è poi in programma un "aperitivo europeo", a cui sarà presente anche il sen. Stefano Collina.

"La Romagna - afferma Damiano Zoffoli - è sempre stata la terra dei campanili, ma il tempo è propizio perché si possa agire in sinergia su tutti i fronti. Dalla riforma delle province al ripensamento della presenza dello Stato sul territorio, la Romagna deve cogliere questa fase candidandosi a protagonista del cambiamento. Già oggi questa terra si distingue per il proprio benessere sostenibile, fatto di solidarietà e cooperazione. E sono già in corso collaborazioni nella sanità e nei trasporti. È tempo di andare oltre. Ragionando in un’ottica romagnola, in un percorso comune, eviteremo il rischio di rimanere isolati"

"L’Italia è troppo piccola per competere nel mondo globalizzato – conclude Zoffoli – per questo c’è bisogno d’Europa. Questa però è troppo grande, quindi ci vuole il sistema Romagna, per fare rete e cogliere appieno anche le future opportunità che la programmazione dei fondi 2014-2020 (tra strutturali e bandi di emanazione diretta) offre al nostro territorio. La mia candidatura, espressione condivisa di tutto il Pd della Romagna alle elezioni europee del 25 maggio, nasce proprio per questo. Posso mettere a disposizione la mia esperienza di amministratore al servizio dell’innovazione in Romagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee, appuntamenti nel ravennate per il candidato Damiano Zoffoli

RavennaToday è in caricamento