rotate-mobile
Politica

Forza Italia: "Su parchi e scuole belle parole, speriamo che il sindaco le trasformi in azioni"

Mercoledì Michele de Pascale ha partecipato alla festa per l'annuario della scuola materna di San Michele e ha spiegato ai bambini i doveri del sindaco

Mercoledì il sindaco Michele de Pascale ha partecipato alla festa per l’annuario della scuola materna di San Michele. "Durante il proprio intervento - commenta Mauro Bertolino, consigliere di Forza Italia - ha chiesto ai bimbi cosa fa il sindaco e ha spiegato successivamente che si occupa di scuole, di tenere in ordine i parchi etc. Vogliamo ricordare al sindaco che proprio la scuola di San Michele è stato oggetto di una perizia sismica del 2013 in cui è emerso che la struttura della scuola non è a norma per il rischio sismico. Su sollecitazione di alcuni genitori dopo gli eventi sismici del centro Italia dell’estate scorsa, abbiamo incontrato l’assessorato di competenza a ottobre 2016. Siamo stati rassicurati sulla non pericolosità dell’edificio e sulla possibilità di intervenire con un nuovo progetto di scuola materna: progetto che attendiamo con ansia".

"Per quanto riguarda i parchi - insiste Bertolino - la situazione è veramente pietosa nel Ravennate, con piani di manutenzione inesistenti soprattutto per quanto concerne i giochi per i bambini dato lo stato in cui versano da anni; solo per citarne un paio, la Rocca Brancaleone e il parco di via Orioli a Fornace che, dopo nostri ripetuti interventi in collaborazione con i genitori della zona, finalmente vedrà un intervento di ripristino Apprezziamo il bel discorso del sindaco sperando di non doverci ricordare solo delle belle parole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia: "Su parchi e scuole belle parole, speriamo che il sindaco le trasformi in azioni"

RavennaToday è in caricamento