rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Il caso dell'acquisto di Ortazzo-Ortazzino arriva in consiglio comunale

Martedì 12 dicembre, alle 15, si riunirà il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina Facebook Comune di Ravenna

Martedì 12 dicembre, alle 15, si riunirà il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina Facebook Comune di Ravenna e all’indirizzo https://ravenna.consiglicloud.it/. A inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Risolvere con urgenza criticità piscina comunale” presentato da Daniele Perini (Lista de Pascale); “La futura classe prima dei 2018 della primaria Garibaldi è in forte rischio” presentata da Gianfilippo Nicola Rolando (capogruppo Lega Salvini Premier); “Stradelli retrodunali appena realizzati devastati dalla stesura della fibra” presentato da Nicola Grandi (Viva Ravenna). Seguirà, da parte dell’assessora Livia Molducci la “Comunicazione ai sensi dell'art. 166 comma 2 del t.u. 267/2000 e dell'art. 14 comma 3 del regolamento di contabilità - prelevamento dal fondo di riserva”.

Successivamente saranno trattate le seguenti interrogazioni: “Superlavoro dei sanitari e medici in fuga è necessario analizzare i dati su Ravenna disaggreggandoli da quelli dell'intera Ausl Romagna” presentata da Chiara Francesconi (Gruppo misto); “Cure dei denti vietate a chi non ha soldi” presentata da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare); "Fare chiarezza  sulle recenti notizie sull'acquisizione da parte di una nuova società immobiliare dell'area privata nell'oasi naturalistica dell'Ortazzo - Ortazzino" presentata da Francesca Impellizzeri e Luca Cortesi (Pd); “L'Amministrazione metta una pietra tombale sulla questione Ortazzo ed Ortazzino. La soluzione sta nella sentenza del pretore Andreucci del marzo 1977?” presentata da Nicola Grandi e Filippo Donati (Viva Ravenna).

Sarà, poi, presentata la proposta “Atto di indirizzo al fine di riqualificare come zona B la zona C dell'Ortazzo Ortazzino” da parte di Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare), ai sensi e nel rispetto dell'art. 44 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale vigente, in particolare i commi 1, 2 e 3. Di seguito sarà discussa la mozione, presentata da Veronica Verlicchi (La Pigna-Città-Forese e lidi), “Per l’acquisto ai fini della sua tutela, dell’area di pregio ambientale Ortazzo Ortazzino”.

Infine, saranno discussi i seguenti ordini del giorno: "Proteggiamo le aree naturalistiche ed estendiamo le zone naturali” presentato da Francesca Impellizzeri (Pd); “Approfondire il caso dell'oasi Ortazzo Ortazzino” presentato Daniele Perini (Lista de Pascale), Giancarlo Schiano (Movimento 5 Stelle), Marco Montanari (Pd), Chiara Francesconi (Gruppo misto), Francesca Impellizzeri (Pd), Andrea Vasi (Pri); "Il sindaco denunci alla magistratura le ‘accuse infamanti’ sull'Ortazzo" presentato da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso dell'acquisto di Ortazzo-Ortazzino arriva in consiglio comunale

RavennaToday è in caricamento