rotate-mobile
Politica

Il Partito Repubblicano unanime: "Si alla Provincia Unica della Romagna"

L’approfondito dibattito che si è svolto, si è concluso con l’approvazione di un documento votato all’unanimità. Al termine è stato redatto un documento, con la soddisfazione del segretario Provinciale Luisa Babini

La Federazione Provinciale del Partito Repubblicano di Ravenna che si è svolta alla presenza di tutte le componenti territoriali del partito di Faenza, Ravenna, Russi e Cervia è favorevole alla proposta della Provincia Unica della Romagna. L’approfondito dibattito che si è svolto, si è concluso con l’approvazione di un documento votato all’unanimità. Al termine è stato redatto un documento, con la soddisfazione del segretario Provinciale Luisa Babini.

Recita il documento: “La Direzione Provinciale del P.R.I. di Ravenna riunitasi il 30 luglio 2012, fermo restando la storica posizione da sempre sostenuta dal P.R.I. in merito all’abolizione delle Province, mantenuta in continuità con la battaglia fatta da Ugo La Malfa fin dagli anni ’70, sentita la relazione del Segretario approva la Provincia Unica della Romagna”.

La Direzione ha espresso “la volontà di lavorare per arrivare alla costituzione di una unica Provincia che contenga le attuali Province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna e perché no, anche Imola”. Inoltre “valuta positivamente la proposta di aprire un confronto con le Federazioni del P.R.I. di Cesena-Forlì e Rimini per arrivare ad una posizione omogenea a livello romagnolo”.

E' stato deciso di “proporre alle altre realtà territoriali repubblicane di convocare gli stati generali romagnoli del P.R.I. nel quale discutere e programmare un progetto omogeneo”. E' stata anche espressa “la necessità di aprire come P.R.I. un confronto con il mondo economico, imprenditoriale e sindacale”. E' stato proposto di “presentare nei Consigli Comunali,dove il P.R.I. è presente, un ordine del giorno simile o uguale a quanto già presentato a Ravenna”.

Babini si è detta soddisfatta “per l’unanimità raggiunta all’interno dell’intera Federazione Provinciale e per le proposte contenute nel documento, soprattutto quella di interloquire con il mondo economico e sindacale sull’ipotesi della Provincia Unica della Romagna”. Confronto che Babini ha intenzione di portare avanti fin dai prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Partito Repubblicano unanime: "Si alla Provincia Unica della Romagna"

RavennaToday è in caricamento