rotate-mobile
Politica

Elezioni, Marabini (Prima Russi): "Sagre a tema per rilanciare l'agricoltura"

Marabini annuncia che "si attiverà per la richiesta di danni in caso non siano rispettati dettami per la loro tutela", facendo presente "che nel programma di Prima Russi e' previsto il rilancio del' agricoltura e dei prodotti locali"

Marabini Maria, candidato sindaco della Lista Civica Prima Russi , chiede a tutte le organizzazioni agricole della Provincia di Ravenna e limitrofe, di "dissuadere i soci a non sottoscrivere più contratti relativi alla coltivazione delle pioppelle da ardere entro il raggio di 70 km". Precisa "che non verranno finanziati a livello Europeo gli incentivi richiesti dalla società Power Crop se tale adempimento non verra' soddisfatto". Ricorda inoltre che "la difesa del Made in Italy sarà primo obiettivo della Lista Civica Prima Russi indi la difesa dei nostri prodotti Romagnoli DOC e DOP".

Marabini annuncia che "si attiverà per  la richiesta di danni in caso non siano rispettati dettami per la loro tutela", facendo presente "che nel programma di Prima Russi e' previsto il rilancio del' agricoltura e dei prodotti locali anche con sagre a tema in sintonia con Ravenna e Cervia". Aggiunge inoltre "che favorirà il collegamento con le scuole per favorire la conoscenza da parte dei ragazzi anche delle scuole  professionali collegate al mondo agricolo ad ogni livello da attivarsi con percorsi  di formazione lavoro ed incentivi adeguati".

Marabini intende "attivare anche all' interno delle scuole campagne in merito  all' uso di frutta e verdura locale". Quindi chiede ai rappresentanti del mondo agricolo (Cia e Coldiretti) "di tener presente che questa Nostra Europa così come e' strutturata ora si  favorisce con la supremazia dei mercati tedeschi solo le grandi lobby e in ogni caso il maggior impoverimento dei nostri prodotti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Marabini (Prima Russi): "Sagre a tema per rilanciare l'agricoltura"

RavennaToday è in caricamento