rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

La minoranza del Pri: "Serve un rilancio politico e programmatico"

Durante un appuntamento ravennate, la minoranza del Parito repubblicano ha deciso di organizzare tre convegni nazionali

I repubblicani dell’associazione L’Altra Repubblica e della minoranza del PRI di Ravenna hanno festeggiato la Repubblica Romana sabato 11 febbraio a Campiano, unendo ai festeggiamenti per gli eventi del 1849 una riflessione sul ruolo attuale dei Repubblicani nella vita politica nazionale e sui temi programmatici "sui quali si deve fondare una fase di rilancio della oggi insufficiente presenza pubblica del PRI", affermano dalla minoranza dell'Edera.

A questa riflessione, introdotta da Paolo Gambi, hanno dato il loro apporto gli amici Michele Poliini, segretario dell’Unione Romana del PRI, Pierre Zanin, coordinatore regionale del PRI del Veneto e Renato Lelli, segretario regionale del PRI dell'Emilia-Romagna. Si è deciso, in quella sede, di organizzare tre iniziative nazionali di approfondimento programmatico sui temi della Riforma Presidenzialista proposta dal Governo della destra, sui temi del Regionalismo e dell’autonomia differenziata ed, infine, sul tema delle disuguaglianze.

L’intenzione dei partecipanti è quella di "contribuire concretamente, e non a parole, a dotare il PRI di una propria rinnovata immagine programmatica, di cui vi è assoluto bisogno, aprendo una fase di confronto con la società civile e con tutti i Repubblicani ovunque si trovino. Ciò anche in vista delle Elezioni Europee 2024 - concludono dalla minoranza del partito - alle quali il PRI dovrà partecipare direttamente con il proprio simbolo sulla scheda elettorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La minoranza del Pri: "Serve un rilancio politico e programmatico"

RavennaToday è in caricamento