rotate-mobile
Politica

Ponte mobile di nuovo chiuso, Liverani (Lega): "Certificare costi e tempi certi di riapertura al traffico"

Indicare al più presto la data di riapertura del ponte mobile di Ravenna, chiuso di nuovo il 10 giugno dopo un incidente e dopo che il transito era stato interdetto, per lavori, dall'8 maggio all'8 giugno

Indicare al più presto la data di riapertura del ponte mobile di Ravenna, chiuso di nuovo il 10 giugno dopo un incidente e dopo che il transito era stato interdetto, per lavori, dall'8 maggio all'8 giugno. La richiesta è del consigliere regionale Andrea Liverani (Lega) in un'interrogazione alla giunta in cui chiede di sapere "a quanto ammontino i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria sostenuti fino a oggi, quale azienda abbia svolto i lavori di manutenzione durante l’ultimo intervento straordinario e se si sia fatto un collaudo generale prima dell’apertura del ponte avvenuta l’8 giugno". Infine, Liverani vuole conoscere "quali sono i tecnici che hanno seguito l’avanzare dei lavori e hanno consentito l’apertura del ponte mobile".

Il ponte, su cui transitano ogni giorno 2mila veicoli, era rimasto chiuso un mese per il rifacimento del manto stradale. Il 10 giugno, un incidente stradale ha provocato di nuovo la chiusura: i vigili del fuoco, intervenuti per rimuovere i veicoli, "hanno constatato che la sede stradale, bagnata dalla pioggia, risultava estremamente scivolosa e di conseguenza pericolosa. La criticità è stata poi segnalata alla Polizia Locale, presente sul posto, che ha provveduto a transennare l’accesso al ponte. A oggi non si conosce la data della riapertura", conclude Andrea Liverani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte mobile di nuovo chiuso, Liverani (Lega): "Certificare costi e tempi certi di riapertura al traffico"

RavennaToday è in caricamento