rotate-mobile
Politica Faenza

Posto letto pediatrico a Faenza, la Lega: "Malpezzi e Rontini sconfessano le promesse elettorali"

Andrea Liverani, consigliere regionale del Carroccio, da mesi si batte per garantire la salute dei piccoli faentini

“L’aveva promesso Malpezzi, sindaco Dem di Faenza, un posto letto pediatrico nel Pronto Soccorso di Faenza o un pediatra reperibile 24 ore su 24 per le emergenze, come chiesto più volte dalla Lega Nord. Aveva garantito, insieme alla “sua” consigliera regionale, Manuela Rontini, di aver avuto rassicurazioni in merito dall’Ausl, ma ora, come di consueto in casa Pd, si tira indietro”. Andrea Liverani, consigliere regionale del Carroccio, da mesi si batte per garantire la salute dei piccoli faentini.

“Il Pronto Soccorso di Faenza - incalza - serve anche le Vallate del Senio e del Lamore, parliamo di 100mila abitanti, racchiusi in una distanza anche di cinquanta chilometri. Come si può pensare che una volta arrivato in pronto soccorso a Faenza un bambino debba essere dimesso oppure trasferito ancora più in là, a Ravenna, perché non può essere trattenuto per più di 36 ore?".

E’ sconcertante - conclude Liverani - come Malpezzi e la Rontini avessero speso promesse, ed ora, si diano le colpe l’un l’altro. Il sindaco sostiene che debba intervenire la Regione, la Regione replica che lo Stato sta tagliando 175 posti letto in Emilia Romagna, quindi non è il momento per fare richieste. E in questo scaricabarile, tutto in salsa PD, a rimetterci sono i faentini, che si trovano senza adeguata assistenza pediatrica per i minori di tre anni. Per questo la Lega inasprirà la propria battaglia ed alzerà la voce in Regione per ottenere quanto prima un posto letto pediatrico oppure la reperibilità di un medico specialista”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posto letto pediatrico a Faenza, la Lega: "Malpezzi e Rontini sconfessano le promesse elettorali"

RavennaToday è in caricamento