rotate-mobile
Politica

Via Aquileia , Grandi (LpR): "Risolvere problema radici"

Il consigliere comunale di Lista per Ravenna, Nicola Grandi ha presentato un’interrogazione circa lo stato di via Aquileia “nel tratto compreso fra gli incroci con via T. Gulli e Via Capodistria"

Il consigliere comunale di Lista per Ravenna, Nicola Grandi ha presentato un’interrogazione circa lo stato di via Aquileia “nel tratto compreso fra gli incroci con via T. Gulli e Via Capodistria le radici dei pini stanno letteralmente distruggendo l’asfalto rendendo evidentemente pericolosa la circolazione stradale”. “I continui interventi di manutenzione non possono risolvere il problema”, ha evidenziato l’esponente di Lista per Ravenna.

“Si tratta infatti di “pezze” messe alla meno peggio che limitano temporaneamente il disagio, pronto a ripresentarsi nella stessa zona o in un'altra vicina tanto che circa metà della carreggiata è ormai interessata da avvallamenti – ha continuato Grandi -. La zona dell’incrocio con Via Gulli in particolare rappresenta un punto particolarmente critico per la circolazione dei mezzi a due ruote ed anche per le autovetture certamente non escluse dal problema”.

Grandi ha inoltre sottolineato che “le segnalazioni fatte nei mesi scorsi agli uffici competenti da Lista per Ravenna, attraverso la voce di Giulio Bazzocchi, sono peraltro rimaste inascoltate”. Quindi è stato chiesto al sindaco “se non si intenda risolvere letteralmente “alla radice” il problema procedendo con la sostituzione dei pini con alberi caducifogli (come quelli presenti dalla parte opposta della strada, su via Trieste), che hanno anche il vantaggio, specie nei mesi invernali, di oscurare meno l’illuminazione pubblica, aumentando anche la percezione di sicurezza di cui la zona ha altrettanto bisogno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Aquileia , Grandi (LpR): "Risolvere problema radici"

RavennaToday è in caricamento