rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Cittadinanze onorarie, Saviano attacca Forza Italia sul web. Ma commette un errore

Lo scrittore campano, cittadino onorario di Ravenna dal 2009, è intervenuto sulla richiesta di revocare la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, discussa giovedì pomeriggio in consiglio comunale

'Gaffe' sul web di Roberto Saviano. Lo scrittore campano, cittadino onorario di Ravenna dal 2009, è intervenuto sulla richiesta di revocare la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, discussa giovedì pomeriggio in consiglio comunale. "La sinistra a Ravenna - ha scritto Saviano sulla sua pagina Facebook e su Twitter - ha chiesto la revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini e Forza Italia risponde: revochiamola a Saviano… Geniali!".

Oltre undicimila utenti hanno cliccato "Mi Piace" alle parole di Saviano, mentre i commenti sono stati oltre 1500. Ma la revoca non è stata chiesta dalla sinistra, bensì da Alvaro Ancisi, capogruppo in consiglio comunale di Lista per Ravenna. Numerosi i messaggi di solidarietà all'autore di "Gomorra": "il tuo nome é conosciuto in tutto il mondo ed è sinonimo di onestá e coraggio", ha scritto Rocco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadinanze onorarie, Saviano attacca Forza Italia sul web. Ma commette un errore

RavennaToday è in caricamento