rotate-mobile
Politica

Rocca Brancaleone, Battafarano (Pdl): "Senso di dismissione"

Il Portavoce del Gruppo consiliare PDL del Comune di Ravenna, Franco Battafarano, mette in evidenzia come si presenta la parte esterna della Rocca Brancaleone

Il Portavoce del Gruppo consiliare PDL del Comune di Ravenna, Franco Battafarano, mette in evidenzia "come appare ai numerosi turisti stranieri o più semplicemente ai Ravennati la parte esterna della Rocca Brancaleone. Com’è evidente dalla foto la staccionata che delimita il fossato risulta divelta in più punti, o addirittura è stata letteralmente “asportata”".

"Questo scenario non è sicuramente un bel biglietto da visita per il noto monumento ravennate, senza tralasciare il fatto che all’interno la situazione non è delle migliori un po’ per i cartelli segnaletici imbrattati dai vandali quindi, soprattutto quelli prettamente informativi del sito storico praticamente inutilizzabili, oppure semplicemente scoloriti dal trascorrere del tempo", sottolinea Battafarano.

L'esponente del Pdl conclude: "è veramente un peccato che un patrimonio della città com’è la Rocca Brancaleone “trasmetta” un senso di generale dismissione a chi abitualmente la frequenta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Brancaleone, Battafarano (Pdl): "Senso di dismissione"

RavennaToday è in caricamento