rotate-mobile
Politica Cervia

Turismo, Bersani: "Creare una governance del settore"

E' un video messaggio di Bersani ad aprire la Terza edizione della Festa Nazionale del Turismo di Milano Marittima. Un primo accenno alla difficile situazione che anche il comparto turistico sta attraversando

E' un video messaggio di Bersani ad aprire la Terza edizione della Festa Nazionale del Turismo di Milano Marittima. Un primo accenno alla difficile situazione che anche il comparto turistico sta attraversando, una situazione che richiede si una politica di rigore, ma anche riforme e ricette nuove per sollecitare gli investimenti delle imprese. Bersani enuncia alla platea del Palacongressi di Milano Marittima le prima proposte del Pd sul  tema.

La piu' importante è senza dubbio l'idea democratica di "creare una governance del settore, con un dipartimento dedicato all'interno del ministero dello sviluppo economico. La necessità di avere una strategia nazionale comune per muoversi verso una direzione univoca. Accanto a questo, progetti per l'alta formazione professionale del settore, orientandosi sempre di più verso la qualità".

Infine Bersani lancia la proposta di allargare i benefici della ristrutturazione (55%) anche al  ricettizio, facilitando gli investimenti e la collaborazione tra gestione e proprietà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Bersani: "Creare una governance del settore"

RavennaToday è in caricamento