rotate-mobile
Politica

Verlicchi (La Pigna) contro il Pd: "Ignora i gravi problemi di sicurezza"

E' l'opinione del consigliere comunale de "La Pigna", Veronica Verlicchi, che nei giorni scorsi si attivata "per porre fine al preoccupante degrado che impera al parco di via Capodistria che confina, tra l’altro, con una scuola dell’infanzia"

"Il Pd  da priorità all'aumento delle tasse e ignora i gravi problemi di sicurezza". E' l'opinione del consigliere comunale de "La Pigna", Veronica Verlicchi, che nei giorni scorsi si attivata "per porre fine al preoccupante degrado che impera al parco di via Capodistria che confina, tra l’altro, con una scuola dell’infanzia". Nel question time Verlicchi aveva evidenziato "la presenza di soggetti che bivaccavano, sporcavano e spacciavano nel parco pubblico. Ma la Presidente del Consiglio comunale, Livia Molducci del Pd, ha rifiutato il nostro quesito perché non urgente, a suo parere. Un atto di arroganza che aveva il solo scopo di non recare fastidio alla giunta Pd, contravvenendo al suo ruolo di garante di tutte le forze rappresentate in Consiglio".

Per Verlicchi, il "comportamento della presidente Molducci, non nuova a questi atteggiamenti anti democratici, è semplicemente vergognoso". Secondo l'esponente de "La Pigna" "non solo interpreta il regolamento del Consiglio Comunale a suo piacimento - e sempre ovviamente a favore del Pd - ma arriva addirittura ad applicare un suo regolamento personale solo per zittire l'opposizione. Non solo: sono fermi e non ancora ammessi alla votazione del Consiglio Comunale, ben 4 ordini del giorno presentati dalla lista civica La Pigna, per ripristinare la  sicurezza del nostro territorio. Ma per il Pd la sicurezza dei ravennati non è questione urgente".

Conclude Verlicchi: "Le questioni urgenti, per il sindaco Michele De Pascale e la sua giunta, riguardano solo l’aumento delle imposte e dei servizi pubblici a carico dei ravennati, la difesa del poltronificio  e la conservazione di tutti i conflitti d’interessi che bloccano lo sviluppo, la crescita economica e l’aumento del lavoro nella nostra città. Ma noi insisteremo ancora in Consiglio Comunale perché la sicurezza é una priorità per la nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verlicchi (La Pigna) contro il Pd: "Ignora i gravi problemi di sicurezza"

RavennaToday è in caricamento