rotate-mobile
Politica Centro / Viale Vincenzo Randi

Viale Randi, bus e marciapiedi dissestati. Ancarani (Forza Italia): "Un pericolo per i pedoni"

"Rispetto a qualche tempo fa gli autobus ora si fermano qualche metro più avanti, ma le conseguenze di tale operazione sono negative da vari punti di vista".

"E' ormai prassi che molti bus di linea, non solo di Start Romagna, saltuariamente stazionino nella parte di viale Randi di fronte all'Orto Siboni, sul marciapiedi ad esso adiacente, in attesa che scatti l'orario per recarsi al capolinea in piazza Caduti". E' quanto afferma il capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia, Alberto Ancarani, aggiungendo che "rispetto a qualche tempo fa ora si fermano qualche metro più avanti, ma le conseguenze di tale operazione sono negative da vari punti di vista".

"In primo luogo infatti quando i bus si trovano in quel punto, i pedoni sono costretti a passare in mezzo alla strada, con ovvio pericolo per la loro incolumità personale, in secondo luogo è evidente che il peso notevole dei pullman è deleterio per la struttura del marciapiedi sotto il quale, fra l'altro, è ubicata la tubatura del Canale molino - continua Ancarani -. Inoltre anche quando non sono presenti i pullman, in caso di pioggia i pedoni che vi transitano, al fine di non inciampare nello stretto calpestio dissestato, sono costretti comunque a camminare sulla strada con i rischi conseguenti. Posto dunque che bisogna con urgenza porre rimedio al dissesto della struttura stradale e del marciapiede si rende necessario risolvere il problema alla radice, ovvero trovare una soluzione adeguata per i pullman che debbano attendere il turno per il capolinea in un luogo adeguato e in sicurezza per tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Randi, bus e marciapiedi dissestati. Ancarani (Forza Italia): "Un pericolo per i pedoni"

RavennaToday è in caricamento