rotate-mobile
Politica

Zone 30, parcheggi e Ravegnana bis: si riunisce il consiglio comunale

Giovedì 14 marzo, alle 15.30, si riunirà il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina Facebook Comune di Ravenna

Giovedì 14 marzo, alle 15.30, si riunirà il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina Facebook Comune di Ravenna e all’indirizzo https://ravenna.consiglicloud.it/. A inizio seduta verranno trattate le seguenti interrogazioni: “Chi e come è in grado di garantire la potabilità dell’acqua in caso di interventi sulla rete idrica?”, presentata dal consigliere Nicola Grandi (Viva Ravenna); “Mancata segnaletica nei parcheggi per auto elettriche del tempo consentito per la sosta”, presentata dal consigliere Renato Esposito (Fratelli d’Italia); “Per l’introduzione del limite dei 30 km/h in via Pomposa”, presentata dalla consigliera Veronica Verlicchi (La Pigna); “Sosta dei disabili impossibile nel pieno centro di Ravenna”, presentata dal consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna).

Verranno poi discusse e votate le seguenti proposte di deliberazione, entrambe presentate dall’assessora Federica Del Conte: “Rateizzazione e proroga del versamento degli importi sanzionatori in materia edilizio-urbanistica e del paesaggio (dpr 380/01, l.r. 23/04, d.lgs. 42/04) oltre che dell'ultima rata, a saldo, delcontributo concessorio - anno 2025)” e “Bando regionale ‘Social housing 2023’ – disponibilità di aree pubbliche per manifestazione di interesse”.

Si passerà alla proposta di ratifica della delibera di giunta avente ad oggetto: “Variazione agli stanziamenti del bilancio di previsione per gli anni 2024-2025 e 2026 relativi alle spese di personale”, che verrà trattata dall’assessore Giacomo Costantini. Poi la mozione: “Ravegnana bis bretella E45-adriatica cispadana”, presentata dalla consigliera Veronica Verlicchi (La Pigna). Infine l’ordine del giorno: “Asfaltare via Chiesa e altre vie limitrofe in località Durazzano”, presentato dalla consigliera Veronica Verlicchi (La Pigna).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zone 30, parcheggi e Ravegnana bis: si riunisce il consiglio comunale

RavennaToday è in caricamento