menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ausl assume in Romagna: e la graduatoria resta valida per le future assunzioni

L'Ausl della Romagna ha pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di 5 operatori socio-sanitari a tempo indeterminato

L'Ausl della Romagna ha pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di 5 operatori socio-sanitari a tempo indeterminato. "L'aspetto più rilevante è che la graduatoria sarà utilizzata anche per le future successive assunzioni - spiega Roberto Baroncelli, segretario generale della Cisl Fp Romagna - Il bando prevede che i cosiddetti Oss saranno inquadrati nella categoria B con un livello economico super ed è valida per tutti i posti che si rendessero disponibili nelle varie strutture romagnole dell’Ausl".

Il concorso dell’Ausl della Romagna richiede quali titoli specifici di ammissione il diploma di istruzione secondaria di primo grado o l’assolvimento dell’obbligo scolastico, nonché il titolo specifico di “operatore socio sanitario”. “Sono previste due prove – continua Baroncelli – una pratica e una orale. Come specificato in modo dettagliato all’interno del bando, quella pratica potrà consistere anche nella soluzione di quesiti sul possesso delle competenze e delle conoscenze nell’esecuzione di tecniche specifiche riguardanti la qualifica professionale. La prova orale sarà sulle stesse materie della prova pratica. Per questo il nostro sindacato organizza un corso formativo di preparazione alle prove previste dal bando, con docenti esperti nelle materie indicate dal concorso con predisposizione di apposito materiale didattico. Inoltre possiamo assistere coloro che necessitano di informazioni o di consulenza per la presentazione della domanda che può essere inoltrata solo telematicamente entro le ore 12,00 del prossimo 18 ottobre".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Salute

Cos'è e come si misura l'Indice di Massa Corporea?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento