rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
social Cotignola

A Cotignola si raccolgono fondi online per la 'Piligrena', l'Halloween della Romagna

Al via una campagna di crowfunding promossa da una rete di imprenditori locali

Mantenere alta la qualità della proposta di eventi e garantirne la gratuità. La rete di imprese "Cotignola Invita" promuove una raccolta fondi online per l'organizzazione del "Piligréna Parade Cotignyork 2023", due giorni di parate, laboratori, visite guidate nei musei, spettacoli, musica, escape room con artisti e cibo di strada. L'idea, spiegano gli organizzatori, è di proporre al pubblico spettacoli molto apprezzati da grandi e piccini realizzati da compagnie di artisti provenienti da varie parti d'Italia.

Se la zucca è un po' il simbolo di Halloween, sottolineano, la vigilia di Ognissanti in Romagna può esser ben rappresentata dalla Piligrèna (la Pellegrina), appellativo spesso usato per indicare le lanterne o i fuochi fatui, quelle misteriose luci o fiammelle che si possono incontrare negli antichi cimiteri e nelle paludi. 

"Cotignola Invita" è un gruppo di piccoli imprenditori che nasce per la promozione e il sostegno alle piccole realtà commerciali e artigianali che, attraverso collaborazioni con altre associazioni culturali e di volontariato, Pro Loco locale e Amministrazione comunale, cerca di organizzare eventi per animare il territorio. 

Per contribuire all'organizzazione del "Piligréna Parade Cotignyork 2023" è possibile fare una donazione al link https://www.ideaginger.it/progetti/piligrena-parade-cotignyork-2023.html#tab_progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cotignola si raccolgono fondi online per la 'Piligrena', l'Halloween della Romagna

RavennaToday è in caricamento