rotate-mobile
Sport Faenza

La 100 km del Passatore rinviata al 2022, ma per questa primavera arriva "un’edizione speciale"

Organizzato il campionato italiano per i cento km su strada in attesa di tornare a disputare l'edizione tradizionale della Firenze-Faenza

Rinviata al prossimo anno la 100 km del Passatore. A dare la notizia è la stessa Asd 100 Km del Passatore che conferma che l'edizione "è rinviata a maggio 2022 causa il protrarsi dell’emergenza sanitaria". Non rimangono però a bocca asciutta gli sportivi italiani. Nel 2021 l'associazione afferma che "verrà disputata un’edizione speciale del Passatore quale campionato italiano 100 km su strada, onorando al meglio delle possibilità lo spirito che da sempre anima la Firenze-Faenza.  

Il presidente della 100 km del Passatore, Giordano Zinzani, ha dichiarato: "L'associazione ha profuso grande impegno affinché la manifestazione non fosse annullata, organizzando una 'special edition' del campionato italiano 100 km su strada in attesa di poter tornare a disputare l'edizione tradizionale della Firenze-Faenza".

“Dispiace che anche per quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria - spiega il sindaco di Faenza, Massimo Isola -, la 100 Km del Passatore non verrà svolta nella sua formula tradizionale coinvolgendo, come sua consuetudine, la città che le è sempre molto affezionata. Sono però contento che l’organizzazione abbia deciso per una edizione speciale in attesa che il ‘Passatore’ possa far tornare ad emozionare le migliaia di tifosi che aspettano di vedere il passaggio dei podisti della Firenza-Faenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 100 km del Passatore rinviata al 2022, ma per questa primavera arriva "un’edizione speciale"

RavennaToday è in caricamento