rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Sport Cervia

Alla Granfondo del Sale anche il Trofeo “Sap – Sport Ravenna": tutti i risultati

Una speciale classifica riservata a tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate partecipanti

Domenica 7 aprile, a Cervia, si è disputata la gara ciclistica “27^ Granfondo Internazionale Selle Italia – la Via del Sale”, nell’ambito della quale il Sindacato Autonomo di Polizia della provincia di Ravenna ha organizzato il 18° Trofeo “Sap – SPORTravenna”, una speciale classifica riservata a tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate partecipanti. Al termine della gara è stato assegnato anche il 14° trofeo CESP, Consiglio Europeo Sindacati di Polizia.

Ancora una volta la Granfondo ciclistica si è rivelata un grande successo con un elevatissimo numero di partecipanti e, anche per la diciottesima edizione del trofeo SAP, si è registrata una gradita e numerosa presenza di autorità, a cui va il particolare ringraziamento del Sindacato Autonomo di Polizia per la sensibilità dimostrata in favore di tale iniziativa, confermando l’importanza di questo appuntamento sia come occasione d’incontro tra amici, appartenenti a tutte le Forze Armate e di Polizia, sia come volano di solidarietà, anche professionale.

Nell’occasione questo fine settimana, a Cervia, le Forze di Polizia e le Forze Armate hanno assicurato il loro sostegno e partecipazione all’evento allestendo stand nei quali esporre ai visitatori alcune delle loro attività svolte in favore della collettività. La gara per aggiudicarsi il trofeo SAP prevedeva la possibilità di affrontare un percorso medio di 105 km o un percorso lungo di 152 km. All’appartenente alla Polizia di Stato meglio classificatosi sul percorso lungo è stato attribuito il trofeo CESP. Alla speciale classifica del trofeo SAP si sono iscritti circa un centinaio tra appartenenti (donne e uomini) alla Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Penitenziaria, Corpo dei Vigili del Fuoco, Comandi di Polizia Municipale, Comandi di Polizia Provinciale, Esercito, Capitaneria di Porto, Aeronautica e Marina Militare, provenienti da varie regioni d’Italia.

Questo l’ordine di arrivo:

PERCORSO MEDIO DONNE 1. GENTILOTTI Vanessa (gruppo sportivo A.S.D. Esercito), Polizia Stradale Guardamiglio (LO). 2. TUPPUTI Stefania, Carabinieri di Villa Verucchio (RN). PERCORSO MEDIO UOMINI 1. TORINI Alessandro (gruppo sportivo A.S.D. Esercito), Polizia Stradale Riccione. 2. DI PILATO Gianluigi, Compagnia Carabinieri Ravenna. 3. PICCINELLI Sandro, Esercito Italiano. PERCORSO LUNGO UOMINI 1) BENEVIERI Andrea, Esercito Italiano. 2) RONDINI Giampiero, Polizia Locale Cesena (FC). 3) BIANCAMANO Giovanni, Esercito Italiano. In virtù della classifica, il vincitore del trofeo CESP è risultato Davide ZANIBONI, in servizio al Reparto Volo della Polizia di Stato di Bologna.

Il comitato d’onore per la premiazione degli atleti era composto dal Prefetto della Provincia di Ravenna, dr. Castrese DE ROSA, dal Vicario del Questore di Ravenna, 1° Dirigente dr.ssa Paola LIACI, dal Comandante della Capitaneria di Porto di Ravenna, Capitano di Vascello (C.P.) Dr. Michele MALTESE, dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Cervia, Capitano Umberto CERRACCHIO, dal Comandante della Guardia di Finanza di Cervia, Luogotenente Marco BASCETTA, dall’Onorevole Ouidad BAKKALI, dal Presidente Onorario del SAP, Gianni TONELLI, dal Segretario Nazionale del SAP, Roberto MAZZINI, dall’Assessore allo Sport del Comune di Cervia, dr.ssa Michela BRUNELLI, dal Consigliere del centro antiviolenza Linea Rosa di Ravenna e Cervia, Silvia SATANASSI, dal Segretario Regionale del SAP per l’Emilia Romagna, Andrea LONGHI e dal Segretario Provinciale del SAP di Ravenna, Enzo FIORENTINO. A tutte le autorità intervenute il SAP esprime la sua riconoscenza.

Il Segretario Provinciale, Enzo FIORENTINO, ringrazia tutti coloro che, ad ogni livello ed in ogni maniera, hanno fornito il proprio contributo alla perfetta riuscita della manifestazione, esprimendo particolare gratitudine al dr. Claudio FANTINI, titolare dell’omonimo stabilimento balneare cervese il quale, con l’attività profusa attraverso la sua società SPORTUR, ha realizzato la manifestazione “27^ Granfondo Internazionale” che ha ospitato il 18° Trofeo del Sap.

WhatsApp Image 2024-04-12 at 20.19.21

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Granfondo del Sale anche il Trofeo “Sap – Sport Ravenna": tutti i risultati

RavennaToday è in caricamento