rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio a 5, il Faventia alla difficile sfida contro Villorba

Per la partita contro Villorba completeranno il quintetto titolare l’inamovibile portiere Matteo Conti e Alessandro Grelle sulle cui spalle graveranno le speranze dei manfredi di ottenere una vittoria per mantenere viva la qualificazione ai playoff

Il Faventia di Simone Bottacini ritrova il Villorba di Gigi Regondi sulla propria strada in quello che sarà il match clou del Campionato di Serie B. I trevigiani, che attualmente occupano il secondo posto in classifica, scenderanno in campo con la stessa squadra che eliminò i manfredi poco più di un mese fa nel turno di Coppa Italia e saranno fortemente intenzionati a vincere tra le mura amiche per tenere il passo della capolista Carrè Chiuppano o addirittura per provare il sorpasso.

Il Faventia invece come molto spesso già accaduto in questa stagione si presenterà a Villorba gravemente defezionato ma consapevole di dover mantenere con una vittoria l’esiguo vantaggio su Fenice e Mestre che affronteranno contemporaneamente All’assenza di Garbin e Cavina per squalifica, il tecnico del Faventia sopperirà con Caria arretrato e con Tampieri a presidiare il lato sinistro del campo, ruolo ricoperto più volte nel corso della scorsa stagione ma mai in questa. Non ci sarà nemmeno Luca Gatti che per lo strappo rimediato nella violenta partita contro Cornedo sarà costretto ad un lungo stop. Al suo posto tornerà a disposizione partendo dalla panchina Santiago Blankleider che comunque non sarà al 100%.

La tegola della settimana stavolta riguarda Ilie Barbieri. Il capitano infatti si è fermato a metà dell’allenamento di rifinitura lamentando qualcosa di più dei soliti acciacchi e mister Bottacini potrebbe risparmiarlo in vista degli importanti scontri di fine stagione. Per la partita contro Villorba completeranno il quintetto titolare l’inamovibile portiere Matteo Conti e Alessandro Grelle sulle cui spalle graveranno le speranze dei manfredi di ottenere una vittoria per mantenere viva la qualificazione ai playoff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il Faventia alla difficile sfida contro Villorba

RavennaToday è in caricamento