rotate-mobile
Sport

Campionato italiano velocità montagna, il ravennate Mario Forlani alla Trento-Bondone

Forlani, uno dei piloti più esperti delle corse in salita a livello nazionale, partirà con il numero 32, proprio come allo Spino

Dopo il ritorno alle gare al Passo dello Spino e la buona prova in terra toscana, Mario Forlani parteciperà alla classica Trento-Bondone. L'edizione numero 64 della corsa in salita sarà valida come tappa per il Campionato italiano e quello europeo. Sono oltre duecento le vetture iscritte e il pilota ravennate del team Sport&Service è pronto a dare battaglia con la sua ReBo Bmw. “Abbiamo lavorato sulla macchina, regolando l'assetto della ReBo in base alle caratteristiche della Trento-Bondone”, spiega Forlani.

“Il percorso si sviluppa su 17,3 chilometri e, vista la sua lunghezza, abbiamo optato per gomme un po' più dure del solito: magari avremo rinunciato a un po' di performance, ma non vogliamo avere sorprese - aggiunge -. Poi ci siamo concentrati sull'impianto frenante, visto che sarà particolarmente sollecitato, e sull'impianto di raffreddamento. Con le ultime regolazioni all'assetto credo di avere a disposizione un'auto competitiva per fare bene”.

Forlani, uno dei piloti più esperti delle corse in salita a livello nazionale, partirà con il numero 32, proprio come allo Spino. “A Pieve Santo Stefano, nonostante la pioggia, abbiamo fatto una bella figura: chissà che il 32 non mi porti fortuna ancora, in modo da toglierci qualche soddisfazione anche in questo fine settimana. La Trento-Bondone è una gara molto impegnativa, la prova è tecnica, c'è molto da guidare”, conclude il portacolori del team Sport&Service. “E' una delle gare storiche del campionato e anche per questo la voglia di fare bene è tanta”. Il pilota ravennate disputerà la corsa con la vettura sport Cn nella classe 2500. Sabato sono in programma la due manches di prove libere, mentre a partire da domenica mattina alle 11 ci sarà la gara con manche unica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato italiano velocità montagna, il ravennate Mario Forlani alla Trento-Bondone

RavennaToday è in caricamento