rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Bagnacavallo

Un secolo di vita per l'AC Bagnacavallo: ben 210 i tesserati

In occasione del centenario della nascita del Bagnacavallo calcio, sono state organizzate una serie di iniziative, con il patrocinio del Comune

In occasione del centenario della nascita del Bagnacavallo calcio, sono state organizzate una serie di iniziative, con il patrocinio del Comune. "È con orgoglio che celebriamo il Centenario dell'AC Bagnacavallo, negli anni abbiamo dato tante possibilità ai ragazzi di calpestare l'erba del campo sportivo Secondo Ricci - afferma il presidente Giovanni Rambelli -. Un gruppo di amici bagnacavallesi, inoltre, da quest'anno ha portato nuova linfa, idee e capacità soprattutto proprio verso il Settore Giovanile e questo sarà da incentivo per tutti a continuare con più energia".

Secondo Luigi Bravi, presidente del Comitato per il Centenario dell’AC Bagnacavallo e presidente di O.r.va, main sponsor, "è un’occasione per avvicinare i giovani allo sport e fare conoscere i valori di una disciplina che dura nel tempo". "Questo anniversario - sottolinea il sindaco Laura Rossi - rappresenta l'occasione per valorizzare il lavoro quotidiano di una società, l'Associazione Calcio Bagnacavallo, che fa parte della storia della nostra comunità, è ben radicata nel territorio e ha saputo investire sui giovani favorendo la promozione della pratica sportiva, a partire dai più piccoli, in piena sintonia con gli obiettivi dell'Amministrazione comunale. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a scrivere la storia di questa importante associazione sportiva".

L’AC Bagnacavallo, la cui Prima Squadra milita in Promozione, è una realtà che comprende 12 formazioni, tra Settore Giovanile e Prima Squadra per un totale di 210 tesserati a partire dai 5 anni di età. Nel 2013 nasce il progetto sportivo “Educalcio - Cantera Biancorossa” dedicato al Settore Giovanile. Il suo obiettivo è quello di aiutare i ragazzi a conoscere loro stessi e il mondo che circonda i giovani calciatori, favorire l'aggregazione, migliorare le competenze tecniche e la coordinazione motoria.

L’AC Bagnacavallo si allena nell’impianto sportivo dedicato al campione del Bologna Calcio e della Nazionale Secondo Ricci, a cui sono stati dedicati 25 tornei riservati alla categoria Juniores. Sono invece 34 le edizioni del Torneo Bucchi, riservato invece alla categoria del Giovanissimi, competizione dedicata allo storico assessore allo sport del comune di Bagnacavallo, Emilio Bucchi, che ha sempre amato lo sport e il suo ruolo educativo proprio per i giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un secolo di vita per l'AC Bagnacavallo: ben 210 i tesserati

RavennaToday è in caricamento