rotate-mobile
Sport

Volley, la blasonata Trento non si fa intimorire e mette sotto una giovane CMC

Trento rispetta il pronostico e vince con il massimo scarto a Ravenna, ma la giovane CMC a tratti prova ad impensierire i più quotati avversari e pone le basi per un torneo interessante. La gara è stata contraddistinta dall’assenza dei palleggiatori titolari

Trento rispetta il pronostico e vince con il massimo scarto a Ravenna, ma la giovane CMC a tratti prova ad impensierire i più quotati avversari e pone le basi per un torneo interessante. La gara è stata contraddistinta dall’assenza dei palleggiatori titolari, visto che restano fuori per infortuni dell’ultima ora sia Toniutti che Suxho e giocano così il ravennate Sintini e l’hawaiano Kauliakamoa. Primo set equilibrato finchè non salgono in cattedra il muro di Trento e Sokolov (8-14).Nel secondo set invece la Cmc ha la faccia giusta, all’inizio (4-1) ed anche alla fine, quando con Cebulj ed una diversa intensità difensiva le riesce quasi l’impresa di completare una clamorosa rimonta da un 11-19 scolpito da Trento ancora grazie al muro, ma al terzo set-ball chiude Sokolov (MVP). Nel terzo Ravenna prova a restare a contatto ma cala nel finale.

la cmc soccombe alla blasonata Trento (foto M.Argnani)

CMC RAVENNA - DIATEC TRENTINO 0-3 (19-25, 23-25, 19-25) - CMC RAVENNA: Mengozzi 3, Kauliakamoa Jr 3, Tillie 9, Jeliazkov 1, Koumentakis, Patriarca, Klapwijk 8, Cester 7, Bari (L), Cebulj 12. Non entrati Cricca, Toniutti. All. Bonitta. DIATEC TRENTINO: Sintini 2, Birarelli 7, Solé 7, Ferreira 14, Lanza 10, Sokolov 18, Colaci (L), Burgsthaler, Giannelli. Non entrati Thei, De Paola, Szabo, Fedrizzi. All. Serniotti. ARBITRI: Padoan, Sobrero. NOTE - durata set: 24', 31', 23'; tot: 78'.

Chiamate Video Check

1° set: 14-17 (battuta Cebulj) Video Check richiesto da: Ravenna per verifica in-out Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Ravenna (15-17)

3° set: 19-24 (ace Ferreira) Video Check richiesto da: Ravenna per verifica in-out Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Trento (19-24)

Marco Bonitta (allenatore CMC Ravenna): “Siamo stati in difficoltà in ricezione e con gli attaccanti da palla alta, ma non potevamo pensare di rimediare all'improvvisa assenza di Toniutti. Dovremo migliorare in diversi fondamentali”.

Roberto Serniotti (allenatore Diatec Trentino): “Sono soddisfatto perché abbiamo giocato una buona gara nonostante le fatiche di Coppa. Rispetto a Ravenna abbiamo sfruttato la maggiore intesa, basata sulle tante gare già giocate a questo punto della stagione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la blasonata Trento non si fa intimorire e mette sotto una giovane CMC

RavennaToday è in caricamento