rotate-mobile
Sport

Daniel Ricciardo conquista i primi punti per la Toro Rosso

Scuderia Toro Rosso subito a punti. Nel Gran Premio d'Australia, round d'apertura di F1, il pilota di casa Daniel Ricciardo ha conquistato un ottimo nono posto

Scuderia Toro Rosso subito a punti. Nel Gran Premio d’Australia, round d’apertura di F1, il pilota di casa Daniel Ricciardo ha conquistato un ottimo nono posto, approfittando delle disavventure all’ultimo giro di Nico Rosberg (Mercedes Gp) e di Pastor Maldonado (Williams Renault). “E’ stato un ultimo giro pazzesco – ha commentato l’alfiere del team di Faenza -. Penso di esser stato anche fortunato perché ero nella coda del gruppo, riuscendo a guardare dove passare”.

Ricciardo avrebbe ambito ad un risultato migliore: “La macchina era competitiva, ma è rimasta danneggiata nel primo giro nel contatto con Bruno Sesso. E ho dovuto guidare al limite”. Ma il morale è comunque alto: “E’ bello esser riuscito a conquistare i primi punti in F1 davanti al mio pubblico”. Undicesimo il compagno di squadra Jean-Eric Vergne: “Ho fatto una buona partenza, ma poi ho avuto un contatto con Webber ed ho perso tempo”.

“Mi sono trovato successivamente imbottigliato nel traffico ed ero rallentato – ha continuato il francese -. Quando ho provato a passare Di Resta ho commesso un errore, finendo nella ghiaia. Peccato, perché la macchina era buona. Come prima esperienza in F1 ho imparato tanto ed ora ci sono ancora davanti a me 19 gare dove posso finire a punti. Ora non vedo l’ora di esser in Malesia. Possiamo fare bene perché la vettura funziona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniel Ricciardo conquista i primi punti per la Toro Rosso

RavennaToday è in caricamento