rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Sfrecciano a Ravenna le auto storiche del Gp Nuvolari

Cresce l'attesa per il passaggio da Ravenna della 22° edizione del Gran premio Nuvolari: le 260 auto storiche cominceranno dalle 7.40 di domenica a transitare dalla basilica di Classe verso Piazza del Popolo

Cresce l'attesa per il passaggio da Ravenna della 22° edizione del Gran premio Nuvolari: le 260 auto storiche cominceranno dalle 7.40 di domenica a transitare dalla basilica di Classe verso Piazza del Popolo dove, a partire dalle 8, ci sarà il controllo con timbro gara. Da S.Apollinare in Classe, percorrendo via Romea sud, poi via destra canale molinetto, via Santi Baldini, viale Farini e via Paolo Costa, arriveranno in Piazza del popolo per poi dirigersi in via Guidone  e in piazza Caduti con direzione Ferrara.

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha ringraziato il gruppo di 18 volontari che saranno su tutto il percorso e organizzeranno i controlli: “Senza di loro – ha affermato - sia il ritorno della Mille miglia che il passaggio di questo Gran premio dedicato a Tazio Nuvolari non sarebbe stato possibile. Per questo li ringrazio, perché la passione per le auto d’epoca a Ravenna è altissima così come è sempre stato numeroso il pubblico che assiste al loro passaggio”.

Il Gran premio Nuvolari partirà da Mantova venerd' per giungere  a Rimini sabato e ripartire poi alla volta di Ravenna. Gli equipaggi sono sia italiani che stranieri, in maggioranza, provenienti da  Inghilterra, Germania, Austria, Giappone Argentina e guidano le più favolose auto storiche,  tra cui Bugatti, Ferrari, Jaguar Fiat Mg, Talbot etc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfrecciano a Ravenna le auto storiche del Gp Nuvolari

RavennaToday è in caricamento