rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Il designatore degli arbitri di serie A Stefano Braschi ospite a Ravenna

Braschi ha risposto alle domande degli oltre cento associati esprimendo pareri e consigli sugli argomenti più sentiti del mondo del pallone

La sezione Aia (Associazione Italiana Arbitri) di Ravenna ha ospitato lunedì sera il designatore della serie A Stefano Braschi. All’incontro, che si è tenuto a Casa Melandri, hanno preso parte diversi arbitri e assistenti di serie A e B, il presidente del comitato regionale e un centinaio di "fischietti" ravennati. A fare gli onori di casa il vicesindaco Giannantonio Mingozzi che ha consegnato a Braschi la medaglia del Comune di Ravenna, e ha colto l'occasione per sottolineare l'importanza del ruolo dell'arbitro nella pratica sportiva.

Braschi ha risposto alle domande degli oltre cento associati esprimendo pareri e consigli sugli argomenti più sentiti del mondo del pallone: dall'importanza dell'introduzione degli addizionali (conosciuti come arbitri di porta) al rapporto tra arbitri e giocatori, dal concetto di "squadra arbitrale" alla necessità di mantenere l’allenamento fisico e mentale. Al termine il presidente sezionale Maurizio Alberani ha chiuso i lavori ringraziando il Comune, gli intervenuti, e Braschi  per aver trasmesso fiducia e dato stimoli importanti ai tanti giovani che tutte le domeniche calcano i "campetti" locali sognando la serie A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il designatore degli arbitri di serie A Stefano Braschi ospite a Ravenna

RavennaToday è in caricamento