rotate-mobile
Sport

La Juventus si allea con l'Endas Monti: si cercano i nuovi Buffon

Da qualche giorno, infatti, la Juventus National Academy ha stretto un accordo con l'Endas Monti, storica società calcistica cittadina, fondata nel 1975

A partire dalle prossime settimane, i ragazzini ravennati che hanno il sogno di diventare campioni della Juventus - magari il nuovo Buffon, o il nuovo Del Piero - avranno un luogo accanto a casa a cui potersi rivolgere per avverare il sogno. Da qualche giorno, infatti, la Juventus National Academy ha stretto un accordo con l'Endas Monti, storica società calcistica cittadina, fondata nel 1975, che opera da sempre nella struttura sportiva di via Tommaso Gulli.

L'accordo, che prevede l'affiliazione della società ravennate al progetto bianconero, è arrivato grazie ai rapporti con alcuni dirigenti dell'Academy da parte di Francesco Stucci, dirigente dell'Endas Monti, già allenatore della prima squadra (che milita in Terza Categoria) e attuale responsabile del settore giovanile. Il rapporto è ancor più lusinghiero per la Monti se si pensa che l'Academy ha sede solo in una settantina di località in tutta Italia, e che non ci sono altre sedi in Romagna. Operativamente, già nei prossimi giorni inizierà uno stage gratuito per il mese di luglio, a cui potranno iscriversi i ragazzini nati dal 1999 al 2006; da settembre inizierà poi la stagione sportiva vera e propria, destinata alle stesse categorie di età.

"Sono molto soddisfatto - ha detto Stucci - e credo che questa affiliazione sia davvero una grande occasione per rilanciare l'attività giovanile di una società storica come la Monti, che però in anni recenti aveva vissuto un po' di crisi in questo settore. E sono anche contento del modo con cui i dirigenti della Juventus National Academy lavorano sul territorio: prima di decidere di accettare l'affiliazione, hanno visitato il quartiere, hanno cercato di capire il collegamento fra la società e il territorio, il modo con cui lavoriamo, e solo a questo punto è arrivato l'ok. Voglio aggiungere inoltre che, nonostante la prestigiosa affiliazione, manterremo le quote di iscrizione nel normale standard del territorio, consapevoli del periodo di crisi complessiva che interessa tutti...". Per informazioni e iscrizioni, telefonare ai seguenti numeri in orari pomeridiani: 0544 423876 o 349 2825080.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juventus si allea con l'Endas Monti: si cercano i nuovi Buffon

RavennaToday è in caricamento