rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

L'Acmar nella tana degli Stings: "Partiamo sfavoriti, ma daremo il massimo"

"Il pronostico non è esattamente a nostro favore, ma anche per questo daremo il massimo delle nostre possibilità”. Queste le parole di coach Lanfranco Giordani

"Il pronostico non è esattamente a nostro favore, ma anche per questo daremo il massimo delle nostre possibilità”. Queste le parole di coach Lanfranco Giordani a poche ore dal match che vedrà impegnata domenica alle 18 l'Acmar Ravenna sul campo del PalaBam di Mantova. I giallorossi affronteranno la formazione che ha vinto con il maggiore scarto nella prima giornata, grazie ad un rotondo ed altisonante 58-98 ottenuto sul campo di Bari.

L’unico dubbio di coach Giordani riguarda Francesco Foiera, ai box per un leggero affaticamento muscolare nella parte centrale della settimana ma in via di guarigione  "Ritengo gli Stings una delle migliori squadre del campionato - esordisce Giordani -. il +40 di Bari, al di là degli avversari, dice che Mantova è una squadra costruita bene, con tanti giocatori di sostanza, gli elementi importanti nei ruoli giusti, e giovani interessanti dalla panchina. L’innesto di Clemente ha permesso a coach Morea di trovare la quadratura del cerchio e mi aspetto che possano viaggiare nelle prime posizioni della classifica. Da parte nostra abbiamo giocato tre ottimi quarti a Forlì, durante i quali ho visto tanti buoni segnali”.

“Ci attende una sfida molto intrigante - annuncia capitan Francesco Amoni -. Il reparto esterni degli Stings, con giocatori del calibro di Nardi e Losi, è veramente interessante, mentre i due americani sotto i tabelloni renderanno durissima la vita ai nostri esterni. Non dobbiamo sottovalutare nemmeno giocatori intensi come Ranuzzi e Pignatti, che danno equilibrio ed energia. Andiamo a Mantova fiduciosi di poter fare la nostra partita e convinti di potercela giocare sino alla sirena finale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acmar nella tana degli Stings: "Partiamo sfavoriti, ma daremo il massimo"

RavennaToday è in caricamento