rotate-mobile
Sport Brisighella

E' il più giovane pilota ad aver vinto in F1: a Max Verstappen il 23esimo Trofeo Bandini

Con la vittoria in Spagna Verstappen è diventato il pilota più giovane a vincere in Formula Uno, togliendo il primato a Vettel

Alla prima con la Red Bull, al Gran Premio di Spagna al Montmelò, è subito salito sul gradino più alto del podio, mettendosi alle spalle le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. E nel recente Gran Premio d'Austra è salito sul podio, dietro al vincitore Lewis Hamilton. Sarà Max Verstappen il protagonista del 23esimo Trofeo Bandini. Il pilota olandese, figlio dell'ex pilota di F1 Jos Verstappen, riceverà il premio a Brisighella il 17 luglio.

In passato sono stati premiati Vettel, Fernando Alonso, Felipe Massa, Raikkonen, Nico Rosberg, Hamilton, Jenson Button, Daniel Ricciardo, oltre al sette volte campione del mondo, Michael Schumacher. Il trofeo è dedicato al compianto driver della Ferrari e originario di San Cassiano di Brisgihella morto in un tremendo incidente sul circuito di Monte Carlo nel 1967. Con la vittoria in Spagna Verstappen è diventato il pilota più giovane a vincere in Formula Uno, togliendo il primato a Vettel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il più giovane pilota ad aver vinto in F1: a Max Verstappen il 23esimo Trofeo Bandini

RavennaToday è in caricamento