rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Faenza

Nuoto, una dozzina di risultati da podio per i nuotatori del Centro Sub faentino

Sono stati ancora i nuotatori Master a essere protagonisti dello scorso weekend per il Centro Sub Nuoto Club 2000 con tre ori, cinque argenti e quattro bronzi al quinti Trofeo Fanatik Team

Sono stati ancora i nuotatori Master a essere protagonisti dello scorso weekend per il Centro Sub Nuoto Club 2000 con tre ori, cinque argenti e quattro bronzi al quinti Trofeo Fanatik Team, svoltosi nella piscina comunale di Forlì. Questi brillanti risultati hanno permesso agli undici atleti di Faenza di giungere al 13esimo posto nella classifica per società su 49 in gara. I successi sono stati tutti al femminile, con Laura Rava (categoria M75) nei 50 metri stile libero e nei 50 dorso e con Veronica Molnar (M 45) nei 50 dorso. Primo podio stagionale per Gigliola Capelli (M 25) giunta seconda nei 50 rana; piazza d’onore anche per Giacomo Oriani (M 25) nei 200 e nei 100 stile libero in 59”53, migliorando quindi il suo primato personale. Altri due secondi posti sono stati conquistati da Paolo Bertoni (M 50) nei 100 rana e nei 50 farfalla, mentre, all’esordio in questa stagione sportiva, è andato subito a podio Dylan Tozzi (M 25) con due bronzi, nei 100 misti e nei 50 farfalla; due terzi posti anche per Jacopo Budellazzi (M 25) nei 50 rana e nei 50 stile libero. I nuotatori Master del Centro Sub Nuoto Faenza torneranno in acqua allo stadio del nuoto di Riccione sabato 9 e domenica 10 dicembre per l’ultimo appuntamento del 2017.

I nuotatori agonisti saranno invece impegnati domenica 3, venerdì 8 e domenica 16 dicembre nelle prime tre prove di qualifica ai Campionati regionali che si svolgeranno a Riccione e a Forlì, mentre in gennaio sono in programma altre tre giornate di qualifica. Dopo la sconfitta subìta a Bologna, la seconda giornata del campionato di categoria di pallanuoto ha visto il riscatto della squadra Under 15 del Centro Sub Nuoto contro gli ospiti della Persicetana. Il pareggio finale sul risultato di 10 a 10 rispecchia i valori espressi in acqua dalle due squadre in una gara sempre equilibrata. Più difficile il prossimo incontro, in trasferta a Bologna contro il forte President che finora ha battuto nettamente la Persicetana e i concittadini della Rari Nantes: la gara è in programma sabato 2 dicembre alle 16.30 nella piscina dello stadio comunale “Renato Dall’Ara”. Domenica 3 dicembre alle 12.30 esordirà nel suo campionato l’Under 12 della pallanuoto che nella piscina comunale di Cesena affronterà gli Amici Nuoto Romagna. Restano ancora fermi a livello di partite di campionato gli Under 17, i quali esordiranno solo domenica 10 dicembre a Modena per affrontare l’Olimpia Vignola nella fase di qualificazione nel girone 3 dell’Emilia-Romagna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, una dozzina di risultati da podio per i nuotatori del Centro Sub faentino

RavennaToday è in caricamento