rotate-mobile
Sport

Nuove soddisfazioni alla rinascita pattinaggio

Dopo aver guadagnato la settimana scorsa 8 titoli provinciali su strada i giovani atleti del team ravennate si aggiudicano altri 4 titoli al campionato provinciale su strada, intanto i loro compagni Giada Santucci e Matteo Casadei vengono convocati in nazionale.

Domenica scorsa a Modena si è corso il Campionato Regionale su strada di Pattinaggio Corsa e la Rinascita vi ha partecipato con soli quattro atleti molto ben determinati. Nella categoria Ragazze Serena Mazzotti bissa il titolo provinciale su pista vinto recentemente aggiudicandosi entrambe i titoli provinciali in palio, sia nella 1500 metri in linea che nella 300 metri sprint. Da segnalare che l'atleta ravennate si è aggiudicata anche la classifica finale della gara di fondo. Completano il podio provinciale Noemi Buresta e Silvia De Santis che ottengono una medaglia d'argento e una di bronzo a testa.

Nella categoria Allievi maschi Mattia Guerrini, ottiene due secondi posti in classifica finale che gli consentono di aggiudicarsi due titoli provincali. Il bottino di Mattia sale a quattro titoli provinciali vinti, dal momento che aveva vinto entrambi i titoli su pista. Erano assenti alla manifestazione sia l'esordiente Federica Costrino, che si era aggiudicata entrambi i titoli provinciali su pista, sia l'allieva Monica Petrella, anche lei campionessa provinciale su pista. Si è detto molto soddisfatto l'allenatore Ezio Rossini, che punta molto in futuro su questi atleti.

Altre soddisfazioni in casa Rinascita del Presidente Gianni Giugni arrivano dall'allievo Matteo Casadei, che recentemente si è aggiudicato due medaglie d'argento al Campionato Italiano Indoor, e dalla Juniores Giada Santucci. Infatti i due giovani ravennati hanno ricevuto la convocazione in nazionale per disputare a metà aprile la seconda tappa di European Cup a Geisingen, in Germania sotto l'esperta guida del commissario tecnico Massimiliano Presti. Per Matteo e Giada si tratta di una riconferma con i colori azzurri in quanto già nella scorsa stagione avevano già ricevuto la convocazione,

L'allenatore Stefano Rossini è molto soddisfatto e fiducioso: "è una convocazione che non giunge inaspettata per i miei atleti, soprattutto per Matteo, dato che conosco le sue capacità atletiche e sono certo che non mancherà di centrare un buon risultato con i colori azzurri, mentre per Giada questa convocazione era meno aspettata dal momento che ha da poco esordito nella categoria Juniores, sarà comunque una buona occasione per fare bene e soprattutto per fare esperienza. Il prossimo appuntamento che vedrà schierato al via il team ravennate al gran completo sarà il Campionato Regionale su strada di Cesenatico il 7 di aprile che vedrà anche il debutto del pattinatore cubano Ernesto Santiago con i colori ravennati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove soddisfazioni alla rinascita pattinaggio

RavennaToday è in caricamento