rotate-mobile
Sport

PalaCosta tutto esaurito: e l'Acmar fa 10 su 10

Contro una squadra che ha difeso per quaranta minuti alternando diversi tipi di zona, Ravenna ha faticato a trovare ritmo in attacco, riuscendo comunque ad allungare due volte nel corso dell’ultimo quarto.

Decimo successo consecutivo per l’Acmar Ravenna, che ha avuto la meglio sulla Tramec Riduttori Cento al termine di una partita dura e decisamente combattuta, in un PalaCosta finalmente prossimo al tutto esaurito. Contro una squadra che ha difeso per quaranta minuti alternando diversi tipi di zona, Ravenna ha faticato a trovare ritmo in attacco, riuscendo comunque ad allungare due volte nel corso dell’ultimo quarto.

L’Acmar era partita forte (26-18 al 10’), prima di subire il ritorno di Cento nel corso del secondo periodo. Tre bombe di Eugenio Rivali sono servite per riprendere margine nel terzo quarto, concluso sul +11 poco prima di toccare il massimo vantaggio in apertura di ultimo periodo (+16). Cento non si è data per vinta ed è rientrata fino al 75-70, ma un canestro da tre punti di Stefano Cernivani ha chiuso i conti con qualche minuto d’anticipo sul cronometro di gara. Il prossimo impegno dei giallorossi di coach Giordani è per domenica 9 dicembre, quando l’Acmar sarà ospite di una Elettromeccanica Moderna Cecina che, forte di una striscia aperta di quattro successi consecutivi, ha agguantato domenica il terzo posto in classifica.

 Le parole di Lanfranco Giordani.  "Siamo molto soddisfatti perchè abbiamo vinto la decima partita consecutiva. Mi è rimasto un po’ di amaro in bocca perché anche questa volta eravamo sopra di 16 punti, intorno alla metà dell’ultimo quarto, ma abbiamo avuto qualche problema e non siamo riusciti a chiudere la partita come avremmo voluto. Sapevo che sarebbe stata difficile perché conosco bene Giuliani e so che prova sempre a mischiare le carte con le sue difese a zona, e sono soddisfatto perché abbiamo portato a casa il risultato nonostante una giornata in cui non abbiamo fatto canestro. Cento ha giocato una buona partita, penso che potranno fare cose buone in questo campionato perché hanno un giocatore straordinario come Di Trani e un nuovo acquisto valido come Bona. Tutti i nostri ragazzi hanno fatto un grande lavoro, su tutti sottolineo Rivali perché ha messo le tre bombe che, nel terzo quarto, ci hanno fatto prendere il largo: c’è da dire che stiamo migliorando nei minuti nei quali lui non è in campo, ma che di volta in volta succede sempre qualcosa di negativo che ci complica i piani e ci crea nervosismo. Tutto sommato possiamo essere soddisfatti, ora possiamo pensare alla partita di Cecina sperando che possa portarci in dote un altro risultato positivo”.

Queste le parole di capitan Francesco Amoni: “Sono molto contento per la decima vittoria consecutiva, è un risultato importante che abbiamo ottenuto dando il massimo dall’inizio alla fine. Abbiamo incontrato qualche problema in attacco, d’altra parte non è usuale trovare squadre che difendono a zona per quaranta minuti e lasciano tirare l’avversaria. Mi spiace per i tifosi, che per questa ragione non hanno visto una grande partita, ma non è stato semplice affrontare una squadra che ha cercato per tutto l’incontro di distruggere i nostri meccanismi”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaCosta tutto esaurito: e l'Acmar fa 10 su 10

RavennaToday è in caricamento