rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport Cervia

Pallavolo B2 femminile, la My Mech Cervia supera Campagnola

Sabato prossimo, alle 17, per l’ultima giornata prima della pausa natalizia, la My Mech Cervia sarà ospite della Stella Rimini in un derby che promette agonismo bel gioco

Con un perentorio 3-0 casalingo rifilato al Campagnola Emilia, la My Mech Cervia è tornata alla vittoria nel campionato di B2 femminile. Grazie ad una gara accorta e coraggiosa, il sestetto di coach Braghiroli è dunque tornato alla vittoria dopo quattro ko consecutivi che avevano frenato la corsa.

Il tecnico delle gialloblù è partito con Ginesi in regia, Magnani opposta; Agostini e Calisesi schiacciatrici di banda; Furi e Mendola al centro, Marchi libero.

In avvio di gara la My Mech mette subito in chiaro le cose (8-4 e 10-6). Cervia dilaga con un break di 5 punti, costringendo il tecnico ospite al secondo timeout (15-8). Il muro delle cervesi è insuperabile, e la difesa fa il resto. I quattro cambi delle ospiti servono a poco (20-14). Il set termina così 25-14.

Il secondo parziale è più combattuto. Cervia parte col turbo inserito, e prende il comando delle operazioni (11-4). Il timeout ospite propizia un ‘mini break’ (11-7) che coach Braghiroli ferma però sul nascere (11-7). Le distanze si accorciano, ma Cervia rimane saldamente al comando nonostante una piccola esitazione. Sul 24-19 il tecnico di casa non vuole correre rischi e chiama il secondo timeout, che anticipa di poco il punto vittorioso di Vanzolini (25-20).

Il terzo set è il più combattuto. Reggio Emilia tira fuori tutte le ultime risorse, e rimane in gioco fino alla fine, anche se la My Mech mantiene il controllo delle operazioni sempre con almeno un punto di margine (16-15, 18-16 e 21-17) fino al 21-21. Il match sembra riaprirsi, ma gli ingressi in campo di Altini e Giulianelli sono linfa vitale per le cervesi, che imprimono l’accelerazione decisiva per arrivare al definitivo 25-23.

Sabato prossimo, alle 17, per l’ultima giornata prima della pausa natalizia, la My Mech Cervia sarà ospite della Stella Rimini in un derby che promette agonismo bel gioco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo B2 femminile, la My Mech Cervia supera Campagnola

RavennaToday è in caricamento